Il Milan ha chiuso per il nuovo attaccante: ci sono le cifre dell’accordo

Il Milan ha chiuso per il nuovo attaccante: ci sono le cifre dell’accordo. I rossoneri non si sono fatti scappare l’occasione per giugno

La lotta allo scudetto è ancora agguerritissima ma nel frattempo Maldini e Massara studiano le mosse per rendere la rosa sempre più competitiva, anche in chiave Champions League.

Pioli
Stefano Pioli (AnsaFoto)

Il doppio pareggio a reti bianche con Bologna e Torino non ha smorzato le ambizioni del Milan di Pioli. Lo scudetto rimane ancora possibile anche se l’eventuale vittoria dell’Inter nel recupero con i felsinei potrebbe sancire il sorpasso in vetta. L’allenatore rossonero sta attraversando un periodo complicato in attacco, con gli acciacchi di Ibrahimovic e la vena realizzativa intermittente di Giroud. Anche Leao, esplosivo per oltre metà stagione, è in un periodo di parziale appannamento. L’imperativo è resistere e passare il momento difficile, in attesa del rush finale. Nonostante la squadra sia sembrata completa e qualitativa quest’anno, Maldini e Massara sono già all’opera per apportare i necessari ritocchi. L’obiettivo è migliorare anche in chiave Champions, diventando più ambiziosi. Proprio da una delle avversarie europee di questa stagione, il Liverpool, arriverà il nuovo attaccante scelto dal ‘Diavolo‘. Si tratta di quel Divock Origi che decise con il secondo gol la finale col Tottenham nel 2019. 

Il Milan ha chiuso per Origi: il giocatore arriverà a parametro zero dal Liverpool

Origi
Origi (AnsaFoto)

L’attaccante dei Reds, in scadenza di contratto a giugno, si è accordato con il club di via Aldo Rossi sulla base di una cifra pari a 3,5 milioni a stagione per tre anni, con opzione per un quarto. La trattativa, già uscita nelle scorse settimane, è arrivata a compimento e per l’annuncio ufficiale si aspetterà solo qualche giorno, con l’attesa firma dei contratti. Il nazionale belga rientra perfettamente nei parametri sia tecnici che economici. Percepirà meno del tetto salariale dei 4,5 milioni imposto da Elliott e a 27 anni rinfrescherà una prima linea composta da ultra trentenni come Giroud e Ibra (oltre i 40). Il mercato del Milan non si fermerà poi qui visto che verrà di certo preso anche un grande centrocampista e un difensore per sostituire Romagnoli. In pole c’è sempre Botman, mentre in mediana, nonostante il sogno rimanga Renato Sanchez, sembra più abbordabile Asensio del Real Madrid. Sfruttando l’aiuto di Ancelotti si può convincere le Merengues a lasciarlo partire per 25 milioni circa, sistemando una volta per tutte il problema della trequarti.

Impostazioni privacy