Bologna-Sampdoria 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: fa tutto Arnautovic

Doppietta dell’austriaco che colpisce anche una traversa nel 2-0 del Bologna sulla Sampdoria

Bologna che torna alla vittoria dopo un mese e mezzo allontanandosi definitivamente dalla zona mediobassa della classifica.

Bologna Sampdoria Arnautovic
Marko Arnautovic due gol e una traversa solo nel secondo tempo (AP LaPresse)

Sampdoria sempre più in affanno: poco gioco pochissime occasioni per la squadra blucerchiata che nel secondo tempo evidenzia anche una certa fragilità difensiva e qualche problema di tenuta fisica.

Bologna-Sampdoria 2-0

Un risultato sostanzialmente giusto considerando i due gol, le due traverse e almeno altre tre occasioni costruite dal Bologna anche se le più clamorose arrivano a risultato acquisito. Alla Samp non possono bastare due tiri in porta in avvio di partita e di ripresa. Troppo poco…

La partita

La Sampdoria sembra davvero incisiva solo nei primi minuti, con un paio di opportunità. Ma il Bologna passa dall’approccio lento al controllo della partita in una ventina di minuti. Anche se il primo tempo offre davvero poco: una ottima opportunità per Hickey che conclude alto di pochissimo.

Nel secondo tempo Samp pericolosissima con Caputo, che costringe Skoroupski, quasi a freddo, a respingere l’unica vera palla gol creata dai blucerchiati. Esaurita la sfuriata iniziale la Samp torna a soffrire e il Bologna prende definitivamente in pugno la partita. In rapida successione arrivano il vantaggio, due traverse e il raddoppio. Vantaggio di Arnautovic che da due passi corregge in rete un appoggio di Dijks su cross di Hickey.

Bologna Sampdoria
I tifosi del Bologna salutano dalla curva Mihajlovic, ancora assente (AP LaPresse)

L’austriaco sfiora il raddoppio con una clamorosa traversa di sinistro, che trema dopo due minuti anche su una gran conclusione di Sansone che spreca un importante contropiede. Ma sull’ennesima concessione della difesa della Samp, è ancora Arnautovic a segnare e chiudere il match. Il Bologna chiude il match in scioltezza, rischiando nulla e creando almeno altre tre importanti occasioni, sempre con Sansone e Arnautovic.

Bologna ormai virtualmente salvo a quota 37, 15 lunghezze sopra la quota retrocessione. Sampdoria in piena crisi, di gol e di risultati: cinque sconfitte nelle ultime sei partite.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – SAMPDORIA

Il tabellino

BOLOGNA – SAMPDORIA 2-0
61′ e 75′ Arnautovic.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6.5; Soumaoro 6, Medel 6.5 (73′ Bonifazi 6), Theate 6; Hickey 7, Aebischer 6 (58′ Sansone 7), Schouten 6, Svanberg 5.5 (45′ Soriano 6.5), Dijks 7; Barrow 5.5 (58′ Dominguez 6), Arnautovic 8.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 5.5; Bereszynski 5.5, Ferrari 5.5 (58′ Yoshida 4.5), Colley 5, Murru 5.5; Thorsby 6, Rincon 5.5 (66′ Quagliarella 6), Candreva 5.5 (79′ Augello 6); Sensi 5.5; Sabiri 5.5, Caputo 5.
Ammoniti: Sabiri, Svanberg, Ferrari.

Impostazioni privacy