Motori

Hamilton non ci sta ed alza la voce: trema la Ferrari

La Mercedes ha evidenziato segnali di progresso nelle qualifiche di Barcellona per il gran premio di Spagna di Formula 1 con Hamilton molto ottimista

Era da tempo che non si vedeva un Lewis Hamilton così sorridente e positivo dopo una sessione di qualifiche nel corso della nuova stagione.

Hamilton (AnsaFoto)

Ma i piazzamenti di George Russell (quarto) e di Lewis Hamilton (sesto) testimoniano che evidentemente i progressi della scuderia anglo-tedesca ci sono stati e sono concreti.

Hamilton e i progressi della Mercedes

I commenti di Lewis Hamilton sono all’insegna di un certo ottimismo, quasi a sfiorare la spavalderia: “I miglioramenti ci sono e si vedono – dice l’ex campione del mondo – la macchina è molto più stabile e performante in rettilineo. Ci sono progressi evidenti e sono molto soddisfatto. Siamo sicuramente sulla strada giusta”.

“Siamo sulla strada giusta”

La W13 resta un work in progress con molti aspetti da migliorare. Ma i nuovi aggiornamenti visti a Barcellona hanno portato la Mercedes molto vicina alle prestazioni dello scorso anno. Anche a Miami si era vista una Mercedes migliore tra prove e qualifica ma poi nel gran premio erano arrivati due piazzamenti da quinto e sesto posto.

Hamilton tuttavia affronta il circuito del Montmelò con una certa spavalderia: “Non siamo ancora i più veloci, ma siamo sulla buona strada – ha detto l’ex campione del mondo – continuando di questo passo Red Bull e Ferrari dovranno cominciare a preoccuparsi anche di noi. Perché abbiamo margine di miglioramento e già oggi stiamo iniziando a sfruttare molto di più il potenziale della macchina”.

Lewis Hamilton sulla Mercedes W13  (Ansa)

Lewis Hamilton ha consegnato ai suoi ingegneri una fitta nota di appunti per mettere a punto un set-up in vista della gara di oggi in programma alle 15: “Sono certo che non si risparmieranno, ci sono moltissimi dati utili che possono farci guadagnare ancora qualcosa in vista della gara. Sono convinto che la corsa ci sarà risultati che fino a oggi non siamo riusciti a ottenere”.

Un mondiale fino a questo momento monopolizzato da Red Bull e Ferrari, con tre soli podi concessi alle scuderie avversarie. Miglior risultato per la Mercedes a oggi un terzo posto di Hamilton in Qatar e un terzo posto di Russell in Australia.

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

44 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago