Roland Garros, streaming e diretta tv: quante opzioni per vedere i match

Domenica 22 maggio comincia l’edizione 2022 del Roland Garros. Non mancano le opportunità per seguire i match in diretta tv e in streaming 

Ci siamo. Da domenica 22 maggio si alza il sipario sul Roland Garros 2022, secondo Slam della stagione e main event della stagione su terra battuta che ha già vissuto tappe importanti con i tre Masters di Montecarlo, Madrid e Roma, vinti rispettivamente da Tsitsipas, Alcaraz e Djokovic.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Djokovic che è il campione in carica da battere a Parigi. Un anno fa, il serbo sconfisse in finale Tsitsipas rimontando due set di svantaggio. Per Nole fu la seconda tappa (si sarebbe aggiunto poi Wimbledon) verso il sogno Grand Slam, svanito poi con la finale dello Us Open persa contro Medvedev.

Proprio il russo, seconda testa di serie del seeding, è al rientro dopo l’operazione per la rimozione di un’ernia che l’ha tenuto fermo per quasi due mesi. Non può essere certo al meglio, Medvedev che, peraltro, non ha nella terra battuta la sua superficie prediletta.

Attenzione ad Alcaraz che non ha nascosto le sue ambizioni di trionfare in uno Slam dopo il trittico di vittorie Miami, Barcellona e Madrid. Nadal punta al 13esimo titolo, nonostante il dolore al piede che è tornato a tormentarlo a Roma. Tsitsipas e Zverev i possibili outsider con Ruud, Sinner e Rublev, quest’ultimi opposti nel potenziale ottavo di finale.

Roland Garros 2022, dove vederlo in diretta tv e in streaming

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Il Roland Garros 2022 è un’esclusiva di Eurosport. Varie le opzioni per seguire i match in diretta. In tv, Eurosport è ricevibile con il pacchetto Sport di Sky sui canali 210 e 211, i quali dedicheranno al RG gran parte della programmazione giornaliera fino alla fase finale. Nella prima settimana, tuttavia, su Eurosport 1, le dirette si alterneranno nel pomeriggio con quelle del Giro d’Italia che si concluderà domenica prossima.

Ampia la copertura streaming del Roland Garros. Gli abbonati a Sky possono seguirlo sui canali di Eurosport tramite SkyGo. Ci sono comunque tre alternative, a pagamento, per coloro che non sono clienti della pay tv.

DiscoveryPlus, al prezzo di 7.99€ pagabili con un metodo di pagamento consentito dopo la registrazione, offre tramite l’app disponibile per smart tv e dispositivi mobili oltreché sul sito, non solo i match trasmessi dai canali di Eurosport ma anche quelle degli altri campi non coperti dalla tv.  Stessa programmazione disponibile con tutti i campi su Eurosport Player, attivabile con ticket mensile allo stesso prezzo.

Infine, i due canali di Eurosport sono disponibili in visione senza costi aggiuntivi anche su Dazn, tramite l’app disponibile per smart tv, dispositivi mobili, Amazon Fire Stick, console di gioco, Apple Tv e decoder Tim Vision.

Impostazioni privacy