Roland Garros: Nadal domina Thompson, l’avversario al secondo turno

Roland Garros, Rafa Nadal debutta nell’edizione 2022 dello Slam parigino contro l’australiano Thompson. La cronaca e il risultato del match 

Ennesimo esordio per Rafa Nadal sul Philippe Chatrier del Roland Garros, campo sul quale ha conquistato ben 12 titoli in carriera sulla terra battuta parigina.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Pubblico del Centrale sempre prodigo di applausi per il Re del Roland Garros, atteso da un esordio ampiamente alla portata contro Thompson. Reduce dal ritiro agli Internazionali d’Italia per il riacutizzarsi del problema al piede, Nadal, poco impensierito dal rivale, ha un inizio di partita davvero agevole. I primi due set se ne vanno in poco più di un’ora con un punteggio speculare, un doppio 6-2, con due break per set a indirizzare il punteggio dalla parte del fuoriclasse iberico.

Poco da segnalare con Rafa che si limita a gestire gli scambi al cospetto di un Thompson alquanto nervoso dopo la serie di errori che aiutano ulteriormente un Nadal sempre in controllo. Il terzo è la fotocopia dei precedenti. Sul 2-2, arriva l’ennesimo break per lo spagnolo, prontamente confermato al servizio. Ancora una volta, la reazione di Thompson non arriva. L’australiano resta di nuovo molto distante nel punteggio e capitola con un ulteriore 6-2. Il tutto in due ore esatte di gioco.

Nadal, l’avversario al secondo turno

Nadal tornerà in campo nel secondo turno del Roland Garros contro il francese Moutet che ha eliminato l’ex campione del Roland Garros, Rafa Nadal, in quattro set (2-6; 6-3; 7-6; 6-3). Rafa potrebbe incrociare nell’eventuale terzo turno, Fabio Fognini. L’azzurro, vincitore all’esordio in tre set sull’australiano Popyrin, disputerà il prossimo turno con l’olandese Van de Zandschulp, testa di serie numero 26 del tabellone.

 

Impostazioni privacy