Calcio

Inter, dopo Dybala un’altra stella di Serie A: colpaccio a parametro zero

Inter arrivissima sul mercato, dopo le voci sempre più concrete dell’arrivo di Paulo Dybala un altro top player è pronto a vestire il nerazzurro

Due fronti per l’Inter che sta organizzando la propria campagna di mercato in vista della prossima stagione. Da una parte la trattativa per il rinnovo di Perisic che sta entrando nel vivo

L’AD ell’Inter Giuseppe Marotta (Foto ANSA)

 

Dall’altra alcune manovre importantissimi tra i giocatori svincolati, e pronti ad arrivare in nerazzurro senza costi di cartellino.

Inter, Dybala a un passo

Non è ormai più un mistero per nessuno che Paulo Dybala sia vicinissimo alla firma e all’ufficializzazione del suo contratto con l’Inter. Una trattativa che Beppe Marotta in persona sta portando avanti da diverse settimane da quando l’argentino ha ufficializzato definitivamente la conclusione della sua esperienza nella Juventus.

Mkhitaryan accordo raggiunto

E se da una parte la squadra nerazzurra si vede costretta a difendere i pezzi pregiati del proprio mercato, non solo Perisic, ma anche Barella e Bastoni oltre al solito Lautaro Martinez, corteggiatissimo dalle squadre inglesi, l’Inter sembra avere messo a segno un altro colpo estremamente significativo.

A Roma, il giorno dopo il trionfo della squadra giallorossa in Conference League, si dà infatti già per scontato il passaggio di Henrikh Mkhitaryan in nerazzurro.

Henrikh Mkhitaryan, pronto a vestire la maglia dell’Inter (Foto ANSA)

L’armeno, uscito al 17’ della finale di ieri contro il Feyenoord per un problema muscolare, non rinnoverà con la Roma e avrebbe già raggiunto un accordo con l’Inter sulla base di un contratto biennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Fonti molto vicine al giocatore sostengono che l’affare sarebbe già fatto e che potrà essere comunicato non appena, congiuntamente, la Roma e il centrocampista annunceranno la fine del loro rapporto che – ufficialmente – è contrattualizzato fino al prossimo 30 giugno.

La partenza di Henrikh Mkhitaryan dalla Roma era data ampiamente per scontata. Per via di un contratto in scadenza ma anche di rapporti non sempre facilissimi del giocatore con Mourinho, che in passato era spesso entrato in polemica con il centrocampista. Mkhitaryan lascia la Roma dopo tre stagioni. Era arrivato in prestito dall’Arsenal nel 2019 e, l’anno dopo, la società giallorossa aveva riscattato il suo cartellino. Nel complesso per lui con la Roma 117 presenze e 29 gol, 27 dei quali in campionato.

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

58 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago