Roland Garros: Sinner al terzo turno, il prossimo match con una vecchia “conoscenza”

Roland Garros, Sinner in campo nel secondo turno con Carballes Baena per provare a centrare la terza qualificazione consecutiva al terzo turno dello Slam parigino

Jannik Sinner è l’ultimo degli azzurri a scendere in campo giovedì 26 maggio dopo la vittoria di Sonego su Sousa e la sconfitta di Marco Cecchinato contro Hurkacz.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Non certo un bell’inizio di partita per Jannik che subisce la maggiore verve di Carballes Baena. Lo spagnolo, specialista sul rosso e numero 89 del ranking, si aggiudica il primo set (3-6 con tre break a favore di cui solo uno “restituito) e continua a tallonare Sinner anche in avvio della seconda frazione.

Sinner entra finalmente in partita e l’urlo liberatorio sul break point che spariglia il punteggio sul 2-2 rappresenta l’inizio della risalita che si concretizza con un doppio 6-4 nel secondo e terzo set, anche quest’ultimo deciso da un allungo in avvio con Carballes che perde il servizio nel game di apertura.

Non è stata una partita facile per Sinner e la conferma ulteriore è arrivata a inizio quarto set quando l’azzurro è dovuto risalire da 0-2 a 3-2 con doppio break che ha annullato quello iniziale a favore di Carballes. Lo spagnolo non riesce a rimontare e Sinner prende definitivamente il sopravvento. Con un ulteriore break sul 5-3, Jannik si prende il 6-3 che vale la terza qualificazione al terzo turno del Roland Garros, in altrettante partecipazioni allo Slam parigino.

Sinner, l’avversario al terzo turno del Roland Garros

Il Roland Garros di Jannik Sinner proseguirà con il match di terzo turno in programma sabato 28 maggio contro l’americano McKenzie McDonald, una vecchia “conoscenza” dell’azzurro che lo ha sconfitto, la scorsa estate, nella finale dell’Atp 500 di Washington sul veloce.

Una qualificazione al terzo turno sorprendente quella di McDonald che ha sconfitto nettamente in tre set, il georgiano Basilashvili, testa di serie n°22 del seeding parigino. Al primo turno, l’americano ha prevalso sul nostro Agamenone, lucky loser delle qualificazioni. Nel potenziale ottavo di finale, Sinner avrà il vincente di Rublev-Garin, anch’essi in campo sabato prossimo per il terzo turno.

Impostazioni privacy