Djokovic vola agli ottavi del Roland Garros: ad attenderlo c’è uno specialista sul rosso

Roland Garros, terzo turno per Novak Djokovic impegnato sullo Chatrier contro lo sloveno Bedene

Dopo la vittoria in tre set su Molcan, Novak Djokovic, prima testa di serie e detentore del titolo del Roland Garros, torna sullo Chatrier per il match che vale la qualificazione agli ottavi di finale contro Bedene.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Il serbo prende il controllo della partita già nel primo set. Nole gira intorno al break in avvio e lo centra alla quinta occasione sul 3-2 in suo favore con Bedene che cede il servizio facendosi rimontare da 0-40. Avanti 4-2, Djokovic non ha difficoltà ad arrivare al 6-3 in poco più di mezzora di gioco.

Il secondo set è, di fatto, identico al precedente anzi, la resistenza di Bedene al servizio dura anche di meno con lo sloveno subito breakkato sull’1-1. Confortato dal nuovo e immediato vantaggio, Djokovic non concede nulla in battuta (tre turni tenuti agevolmente a 0) e con un ulteriore break, archivia un altro 6-3 con il minimo sforzo in un’altra mezzora.

Djokovic replica la stessa partenza anche nella terza frazione con un break immediato che distanzia Bedene su un più che rassicurante 3-1. Impossibile la rimonta per lo sloveno che si congeda dalla partita con il 6-2 a favore di Nole.

Djokovic, l’avversario agli ottavi del Roland Garros

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Djokovic disputerà il suo ennesimo ottavo di finale al Roland Garros, domenica 29 maggio, contro Diego Schwartzman. L’argentino, nel primo match di giornata, ha sconfitto nettamente in tre set, Grigor Dimitrov (6-3; 6-1; 6-2).

Djokovic ha vinto tutti i sei confronti diretti con Schwartzman, l’ultimo dei quali disputato nel 2020 nel round robin delle Atp Finals di Torino. Nel 2017, i due si sono sfidati anche sulla terra del Roland Garros con Nole vincitore in cinque set.  Specialista sulla terra battuta, Schwartzman vanta anche una semifinale al RG nell’edizione 2020, persa con Nadal.

Djokovic – lo ricordiamo – è nel possibile quarto di finale dello stesso Nadal. Nel momento in cui scriviamo, Rafa è impegnato nel suo match di terzo turno contro l’olandese Van de Zandschulp. Qualificandosi, il 12 volte campione del Roland Garros potrebbe affrontare Auger Aliassime in un ottavo di finale, sulla carta, molto impegnativo. Carlos Alcaraz e Alexander Zverev sono i due favoriti per l’altro quarto di finale nella parte alta del tabellone.

Impostazioni privacy