Roland Garros, Camila Giorgi eliminata: Kasaktina vince nettamente, il punteggio

Roland Garros, Camila Giorgi affronta la Kasaktina ai quarti di finale sul Suzanne Lenglen. 

Camila Giorgi apre il programma degli ottavi di finale al Roland Garros di lunedì 30 maggio contro Daria Kasaktina.

Camila Giorgi
Camila Giorgi (Ansa Foto)

Reduce dalla bella vittoria con la Sabalenka che le ha regalato, per la prima volta in carriera, l’accesso tra le migliori sedici dello Slam parigino, l’azzurra è stata nettamente sconfitta con il punteggio di 6-2; 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Per la Kasaktina è la seconda qualificazione in carriera ai quarti di finale del Roland Garros. Affronterà la vincente di Keys-Kudermetova.

Partita subito in salita per Camila che perde il servizio nel game inaugurale della partita. Nel primo set, la russa fa l’andatura, sventa tre break point e allunga definitivamente con un ulteriore break sul 4-2. Nel secondo parziale, l’azzurra si ritrova subito sotto 4-1. Il secondo break concesso alla Kasaktina chiude di fatto la partita con l’ulteriore 6-2 che fissa il risultato finale in un’ora e venti minuti di gioco sul Suzanne Lenglen.

Roland Garros, ora tocca a Sinner e Trevisan

Roland Garros Trevisan
Terzo turno al Roland Garros per Martina Trevisan (Foto ANSA)

Con l’eliminazione della Giorgi sono due gli azzurri ancora in gara al Roland Garros. Jannik Sinner gioca nel pomeriggio odierno il suo match di ottavi di finale contro il russo Rublev. Partita che mette in palio il quarto di finale con Medvedev o Cilic, protagonisti dell’ultimo incontro di giornata nella sessione serale sul Lenglen.

Martedì, invece, torna in campo Martina Trevisan nei quarti di finale del torneo femminile. L’azzurra proverà a prolungare la striscia vincente iniziata al Wta di Rabat contro la canadese Fernandez, finalista nell’ultima edizione dello Us Open, vinta dalla Raducanu. Per Martina è la seconda presenza tra le migliori otto del Roland Garros.

La precedente è del 2020, edizione disputata a settembre e senza il pubblico in piena pandemia. In quel quarto di finale, l’azzurra perse contro la futura vincitrice e attuale numero uno WTA, Iga Swiatek. Dovesse qualificarsi, la Trevisan affronterebbe in semifinale la vincente del quarto di finale tra le due americane Gauff e Pegula.

Impostazioni privacy