Zverev, terribile infortunio al Roland Garros: le immagini che hanno commosso tutti

Alexander Zverev si è infortunato nel corso della semifinale con Nadal al Roland Garros. Le immagini del tedesco sofferente hanno commosso tutti 

Un epilogo drammatico quello della prima semifinale del Roland Garros tra Rafa Nadal e Alexander Zverev disputata nel pomeriggio di venerdì 3 maggio.

Zverev infortunio
Zverev dolorante dopo la caduta (Ansa Foto)

Stavano disputando una bella sfida i due contendenti quando nel finale del secondo set, la partita si è interrotta a causa del brutto infortunio subito dal tedesco. Avanti di un set e sotto 5-6 nel secondo, Nadal era al servizio per prolungare il parziale. Nel tentativo di ribattere un dritto dell’iberico, Zverev si è letteralmente piantato a terra, cadendo rovinosamente con tutto il peso sulla caviglia.

La situazione è parsa subito molto grave con il pubblico dello Chatrier ammutolito mentre Zverev urlava per il dolore a terra. Immediato l’intervento dei medici con Nadal che è andato subito a sincerarsi delle condizioni dell’avversario. Impossibilitato a poggiare il piede a terra, Zverev è stato addirittura costretto a raggiungere gli spogliatoi con una sedia a rotelle.

Successivamente alla caduta, i replay della caduta hanno subito confermato la gravità della distorsione alla caviglia che ha subito un movimento del tutto innaturale. Cinque minuti dopo, Zverev ha trovato la forza di uscire dagli spogliatoi con le stampelle per salutare Nadal, arbitro e il pubblico. Un epilogo davvero drammatico per Sasha con Nadal apparso a sua volta molto triste per l’accaduto.

Zverev, da valutare l’entità dell’infortunio

Alexander Zverev infortunio
Zverev esce in sedia a rotelle (Ansa Foto)

Stavo giocando benissimo – ha commentato Nadal a fine partita – vedere Sascha in lacrime è stato bruttissimo. Gli auguro il meglio e che possa guarire presto perché lui vincerà molti Slam in futuro”. 

Vedremo ora quale sarà l’entità dell’infortunio e in che modo è stata danneggiata la caviglia del tennista tedesco. La speranza è che sia una forte distorsione magari senza l’interessamento dei legamenti, condizione quest’ultima che aggraverebbe e non poco la situazione.

Era in piena partita, Zverev, contro un Nadal come al solito implacabile nel rimontare i break di svantaggio nel primo e nel secondo set. Verosimilmente il tie break sarebbe stato decisivo per le sorti del match. Peccato che è finito tutto prima e nel peggior modo possibile.

Impostazioni privacy