Atp Stoccarda, il Tabellone: Berrettini c’è, tutti gli accoppiamenti

L’Atp di Stoccarda 2022 inaugura il mese di tornei su erba che culminerà con Wimbledon. Torna in campo Berrettini in un main draw molto competitivo

Archiviato il Roland Garros con la 14esima vittoria in carriera di Rafa Nadal in finale su Ruud, comincia la parte di stagione dedicata ai tornei su erba. I primi eventi in programma a Stoccarda e Hertogenbosch.

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

Alla Mercedes Cup di Stoccarda torna in campo Matteo Berrettini. L’azzurro è fermo dallo scorso marzo con l’ultima partita disputata a Indian Wells prima dell’operazione alla mano che gli ha fatto saltare tutti i tornei sul rosso.

Vincitore del torneo nel 2019 in finale contro Auger Aliassime (assente in questa edizione), Berrettini testerà a Stoccarda le proprie condizioni dopo la conclusione della riabilitazione, proseguita senza intoppi. Seconda testa di serie del seeding, Matteo avrà un bye al primo turno e debutterà tra martedì e mercoledì contro Sousa o un qualificato. A seguire possibile quarto di finale con Sonego inserito nella stessa porzione di tabellone di Paire, Giron e Struff. Shapovalov, invece, potrebbe essere il possibile avversario in semifinale dell’azzurro.

Atp Stoccarda, il tabellone completo

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas (Ansa Foto)

Nella parte alta del main draw di Stoccarda c’è la prima testa di serie, Stefanos Tsitsipas, reduce dalla deludente eliminazione agli ottavi del Roland Garros con Rune. Il greco è nel potenziale quarto di Bublik (con Murray possibile outsider) e nella possibile semifinale con Hurkacz con il polacco che dovrà guardarsi dalla concorrenza di Basilashvili (opposto all’esordio a Musetti) e dell’imprevedibile Kyrgios.

Di seguito il tabellone completo di Stoccarda con tutti gli accoppiamenti

Tsitsipas Bye
Cressy – Qualificato
Murray – Qualificato
Bublik – Kudla

Hurkacz Bye
Fucsovics – Qualificato
Kyrgios – Lehecka
Basilashvili – Musetti

PARTE BASSA 

Humbert – Rinderkneck
F.Lopez – Bonzi
Otte – Altmaier
Shapovalov Bye

Sonego – Paire
Giron – Struff
Sousa – Qualificato
Berrettini Bye

L’Atp di Stoccarda sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) e, in chiaro, gratuitamente su Supertennis sul canale 64 del digitale terrestre. Per seguirlo in streaming si può utilizzare SkyGo oppure l’app di Supertennis, nella quale per accedere alla diretta del canale è necessaria la registrazione oppure l’autenticazione tramite uno dei profili social personali.

Impostazioni privacy