Calcio

NEST Football inaugura Offseason 2022: il corso per i giovani talenti

Rimini ospita per tre settimane Offseason 2022, un evento organizzato da NEST Football dedicato ai giovani talenti che aspirano a una carriera nel calcio professionistico

Tre settimane a contatto con i professionisti del calcio. Per imparare tutto, non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche metodologico, su come si possa affrontare una carriera professionistica.

(AP LaPresse)

É lo scopo di Offseason 2022, l’evento in programma a Rimini dal 13 giugno al 3 luglio. Un appuntamento dedicato a una selezione di potenziali talenti, 50 ragazzi in tutto, organizzato da NEST Football.

Offseason 2022, a Rimini con NEST Football

Affrontare una carriera calcistica è il sogno di migliaia di ragazzi. Offseason è un vero e proprio corso intensivo di tre settimane, in un ambiente attrezzato con l’assistenza di personale specializzato e formato, per forgiare i talenti che guardano al calcio come a una potenziale professione. Una preparazione utile non solo per la stagione che verrà ma anche per la propria stessa formazione professionale e atletica.

NEST Football ogni anno segue individualmente una quarantina di giocatori dalla Serie A ai dilettanti, oltre a Beretti e Primavera, creando intorno a ognuno di questi ragazzi un team dedicato.

A Rimini, per Offseason, saranno convocati circa 50 giocatori che potranno allenarsi, da un punto di vista tecnico e atletico, con allenatori e preparatori atletici professionisti. Assistiti da un punto di vista metodologico anche da mental coach,match analyst, consulenti finanziari così come consulenti di immagine e comunicazione. Dal campo allo spogliatoio, dai social network al mondo dei media.

Molti i calciatori professionisti che presenzieranno all’evento per raccontare la propria testimonianza e allenarsi con i ragazzi. Tra i tanti Nadir Zortea, difensore dell’Atalanta reduce dall’esperienza alla Salernitana, Pasquale Mazzocchi, Cristian Buonaiuto della Cremonese, il gioiello del Milan Lorenzo Colombo, Diego Peralta, Elia Petrelli, Marco Varnier, Nicola Rauti, Edoardo Vergani e Lorenzo Gavioli. Tutti talenti giovani in grado di spiegare in modo diretto e informato lo sviluppo della loro carriera, dalle giovanili alla prima squadra.

Raffaele

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

50 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago