Atp Halle, il Tabellone: Medvedev e Tsitsipas prime teste di serie, gli accoppiamenti

L’Atp di Halle, insieme al Queen’s, è uno dei due Atp 500 su erba in programma nella settimana dal 13 al 20 giugno. Nessun italiano in tabellone 

E’ stato, di fatto, un feudo personale di Roger Federer l’Atp di Halle, il torneo su erba, tradizionale tappa di preparazione a Wimbledon. Il campione elvetico ha vinto l’evento tedesco per ben dieci volte, al punto da meritarsi l’intitolazione di una strada adiacente al campo Centrale.

Atp Halle
Il Centrale dell’Atp di Halle (Ansa Foto)

Nell’edizione che comincerà luned 13 giugno, Federer non ci sarà per i noti problemi fisici che lo tormentano ormai da un anno. Il tabellone di Halle resta, tuttavia, molto competitivo con il nuovo numero uno del mondo, Danil Medvedev, e Stefanos Tsitsipas principali teste di serie di un seeding che  annovera anche Auger Aliassime, Rublev e Hurkacz.

Oltre a Medvedev e Rublev, presenti in tabellone anche altri due tennisti russi ovvero Khachanov e Karatsev, tutti – lo ricordiamo – esclusi dalla parttecipazione a Wimbledon su decisione degli organizzatori dello Slam londinese che hanno comminato lo stesso provvedimento anche ai tennisti/e bielorussi.

Atp Halle, il tabellone completo

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas (Ansa Foto)

Danil Medvedev, reduce dalla finale di Hertogenbosch persa sorprendentemente con l’olandese Tim Van Rijthoven (numero 205 Atp), debutta con Goffin. A seguira Ivashka o Struff prima del possibile quarto di finale con Bautista Agut e della potenziale semifinale con uno dei due connazionali, Khachanov o Rublev, quest’ultimo finalista della passata edizione del torneo vinta a sorpresa da Humbert.

Humbert che è nella parte bassa del tabellone nello stesso quarto di finale di Auger Aliassime e Hurkacz e nella possibile semifinale con Tsitsipas. Il greco, reduce dall’eliminazione con Murray a Stoccarda a conferma ulteriore di un feeling non certo ottimale sull’erba, dopo il debutto con Bonzi potrebbe incrociare Kyrgios al secondo turno e Carreno Busta o Rune ai quarti .

Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Halle, trasmesso in diretta, in chiaro gratuitamente, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky)

Medvedev – Goffin
Ivashka – Struff
Griekspoor – Molcan
Fucsovics – Bautista Agut

Rublev – Basilashvili
Otte – Kecmanovic
Djere – Squire
Karatsev – Khachanov

Hurkacz – Cressy
Albot – Humbert
McDonald – Huesler
Giron – Auger- Aliassime

Carreno Busta – Rune
Korda – Garin
Kyrgios – Altamier
Bonzi – Tsitsipas

 

Impostazioni privacy