Atp Queen’s, Tabellone: Berrettini e Ruud guidano il seeding, tutti gli accoppiamenti

L’Atp del Queen’s 2022 si disputerà da lunedì 13 a domenica 19 giugno. Il tabellone completo del torneo con Matteo Berrettini detentore del titolo

L’Atp del Queen’s di Londra rappresenta, da sempre, una tradizionale tappa di avvicinamento a Wimbledon, al via nell’ultima settimana di giugno sui campi di Church Road.

Atp Queen's
Atp Queen’s (Ansa Foto)

Nello splendido club londinese, Matteo Berrettini è il detentore del titolo. Lo scorso anno, l’azzurro ha trionfato su Norrie in finale in un momento di forma quasi irripetibile che l’ha portato tre settimane dopo fino all’epilogo di Wimbledon perso con Djokovic.

Nel tabellone dell’edizione 2022 del Queen’s, Berrettini è la seconda testa di serie. Al primo turno, Matteo esordirà con il tennista di casa, il britannico Evans. A seguire possibile remake di una delle sfide affrontate in settimana a Stoccarda contro Sonego o Murray. Denis Shapovalov è la testa di serie più accreditata nel quarto di finale di Berrettini che ha una potenziale semifinale con Opelka o Norrie.

Atp Queen’s 2022, il tabellone completo

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (La Presse)

Casper Ruud, finalista al Roland Garros sconfitto da Nadal, è la prima testa di serie al Queen’s. Il norvegese esordirà con la wild card locale, Peniston. A seguire secondo turno contro Martinez o Cerundolo. Ai quarti dovrebbe esserci Schwartzman  con Brooskby o Krajinovic potenziali outsider. Cilic e Fritz i potenziali favoriti per il secondo posto in semifinale nella parte alta del tabellone nella quale c’è anche Musetti, opposto al debutto all’imprevedibile Bublik.

Di seguito il tabellone completo dell’Atp del Queen’s 2022

Ruud-Peniston
Cerundolo-Martinez
Brooksby-Krajinovic
Schwartzman-Qualificato

Fritz-Draper
Qualificato-Qualificato
Musetti-Bublik
Cilic-Broady

Opelka-De Minaur
Davidovich Fokina – Ramos
Van der Zandschulp – Qualificato
Norrie-Dimitrov

Shapovalov-Paul
Wawrinka-Tiafoe
Sonego-Murray
Berrettini-Evans

L’Atp del Queen’s 2022 sarà trasmesso sia da Sky che, in chiaro e gratuitamente, sul digitale terreste da Supertennis (canale 64). In concimitanza con il Queen’s, l’emittente della Fit trasmetterà anche l’altro importante Atp 500 in programma la prossima settimana ovvero l’Atp di Halle nel quale saranno in campo, tra gli altri, Medvedev (lo ricordiamo escluso da Wimbledon per i provvedimenti avversi alla partecipazione dei tennisti russi e bielorussi), Tsitsipas e Kyrgios. Ad Halle era prevista anche la presenza di Sinner. L’azzurro ha dato forfait. Evidentemente non è ancora al meglio dopo l’infortunio al ginocchio subito al Roland Garros.

Impostazioni privacy