Jannik Sinner, l’annuncio a sorpresa: il prossimo torneo con l’azzurro

Dopo il forfait all’Atp di Halle iniziato ieri , annuncio a sorpresa di Jannik Sinner sui social 

Lo avevamo lasciato, dispiaciuto e affranto, sul Suzanne Lenglen quando, dopo un ottimo primo set (uno dei migliori dell’anno), è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a ritirarsi nel corso del match di ottavi di finale contro Rublev.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Un problema al ginocchio, la cui entità era da valutare, ha costretto Jannik Sinner a ritirarsi sul più bello con non poche incognite sulla programmazione di giugno, mese tradizionalmente dedicato ai tornei su erba di preparazione a Wimbledon, terzo Slam dell’anno al via sui verdi campi di Church Road, a Londra, da lunedì 27 giugno.

Dubbi confermati dal forfait annunciato lo scorso fine settimana in vista dell’Atp di Halle, torneo iniziato ieri in concomitanza al Queen’s di Londra, al quale Sinner era iscritto con una posizione tra le principali teste di serie del main draw che annovera tra gli altri Medvedev, Tsitsipas e Rublev.

Assenza, evidentemente precauzionale quella di Sinner ad Halle. Con un annuncio sui social, infatti, Jannik ha comunicato di aver recuperato dall’infortunio e di essere pronto per il prossimo torneo che disputerà già la prossima settimana.

Sinner pronto per il prossimo torneo, l’annuncio

Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio ginocchio che ora sta meglio e dirvi che mi sto preparando per partecipare al torneo di Eastbourne. Partirò per il Regno Unito domani e inizierò la mia stagione su erba.” Con questo messaggio corredato da un video di un allenamento, Sinner ha ufficializzato la partecipazione al torneo 250 inglese che rappresenterà, anche per gli altri partecipanti, l’ultima tappa di avvicinamento a Wimbledon. 

L’Atp di Eastbourne si disputerà da lunedì 20 a sabato 26 maggio. Oltre a Sinner, vi parteciperanno Norrie, Fritz, Opelka, De Minaur e Cilic. Lo scorso anno la stagione su erba di Jannik è stata piuttosto deludente con due eliminazioni al primo turno al Queen’s (da Draper) e a Wimbledon (con Fucsovics). L’obiettivo minimo è quantomeno migliorarsi. Proposito, quest’ultimo, indubbiamente alla portata dell’azzurro che può anche guadagnare punti preziosi per il ranking Atp, considerato che ha poco o nulla da difendere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy