Atp Queen’s: Berrettini vola ai quarti, ora c’è un avversario alla portata

Atp Queen’s, Matteo Berrettini continua a vincere, batte Kudla e conquista la qualificazione ai quarti di finale contro un avversario alla portata

Al termine di una partita lottatissima durata quasi tre ore, Matteo Berrettini batte in tre set Denis Kudla e conquista la qualificazione ai quarti di finale del Queen’s, torneo del quale l’azzurro è campione in carica.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Vittoria in rimonta per l’azzurro. 3-6; 7-6; 6-4 il punteggio a favore di Berrettini che prosegue così la striscia vincente iniziata la scorsa settimana all’Atp di Stoccarda, torneo vinto per la seconda volta in carriera. Ora per l’azzurro si aprono prospettive di tabellone decisamente interessanti al Queen’s.

Partita molto faticosa per il campione in carica. Nel primo set, Kudla non concede nulla in battuta ed è Matteo a cedere per primo il servizio sotto 3-4. Nel secondo, grande equilibrio con la successione dei turni di servizio che scandisce il punteggio. Sul 6-5 in suo favore, Berrettini non sfrutta due set point in risposta ed è costretto al tie break nel quale si impone 7-5 dopo essere stato avanti 6-3.

Equilibrio in campo anche nella terza frazione che si decide sul 4-4 con l’errore a rete di Kudla che regala il break decisivo a Berrettini. Sul 5-4 in suo favore, l’azzurro spreca due match point sul 40-15 ma si salva ai vantaggi allo scoccare delle due ore e 45 minuti di gioco.

Atp Queen’s, il cammino di Berrettini

Berrettini
Berrettini (LaPresse)

Ai quarti di finale, in programma venerdì, Berrettini affronterà un avversario alla portata, l’americano Paul che oggi si è imposto in due set su Wawrinka con il punteggio 6-1; 6-4. Il match è incrociato con quello tra l’olandese Van de Zandschulp e Davidovich Fokina, inseritesi in una porzione di tabellone lasciata sguarnita dalle due principali teste di serie ovvero Opelka e Norrie, quest’ultimo finalista della scorsa edizione, sconfitto proprio da Berrettini in tre set.

Per seguire Matteo Berrettini al Queen’s c’è la diretta tv su Supertennis (in chiaro e gratuita sul canale 64 del Digitale Terrestre) o su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder). Supertennis mette a disposizione anche lo streaming gratuito su supertennis.tv o l’app del canale. Per gli abbonati Sky, c’è SkyGo.

Impostazioni privacy