Francesco Bagnaia festeggia una splendida pole (Foto ANSA)
Ancora una pole position per Francesco Bagnaia, davanti a tutti in Germania nelle qualifiche di MotoGP davanti a Quartararo
In scioltezza, piazzando il suo miglior tempo al primo tentativo e sempre in pieno controllo, con tutti gli avversari costretti a guardare i suoi scarichi.
Francesco Bagnaia e Ducati ancora una volta in pole position davanti a Fabio Quartararo, in grande evidenza per la verità, con Zarco (ancora Ducati) al terzo posto e Aleix Espargaro con l’Aprilia al quarto.
La Ducati, un po’ come la Ferrari in Formula 1 continua a dominare tra prove e qualifiche dimostrando una superiorità assolutamente straordinaria. E se è vero che Quartararo, questa volta, a soli 7 centesimi di secondo da Ducati e Bagnaia, è vicinissimo, questa è comunque la settima pole position conquistata dalla casa italiana nelle dieci prove di Motomondiale corse fin qui.
Qualcosa di più di una semplice dimostrazione di superiorità che tra prove e qualifiche si sta dimostrando davvero inattaccabile.
Di sette pole position stagionali Bagnaia ne ha conquistate ben tre. Subito alle sue spalle il campione del mondo Quartararo con la Yamaha e cuna seconda Ducati in prima fila e in terza posizione, quella di Zarco. A seguire Aleix Espargaro con l’Aprilia, un ottimo di Jack Miller, Marini, Martin, Vinales e Nakagami con Bezzecchi promosso in Q1 ma solo in quarta fila.
Ancora problemi per Morbidelli e Dovizioso che chiudono la griglia di partenza con Enea Bastianini, non particolarmente brillante al centro della penultima fila.
Domani semaforo verde alle ore 14. Nella speranza che all’ennesimo dominio delle qualifiche la Ducati possa riuscire a concretizzare un risultato davvero molto importante anche in gara.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP GERMANIA
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…