MotoGP Germania qualifiche, Bagnaia davanti a tutti – HIGHLIGHTS

Ancora una pole position per Francesco Bagnaia, davanti a tutti in Germania nelle qualifiche di MotoGP davanti a Quartararo

In scioltezza, piazzando il suo miglior tempo al primo tentativo e sempre in pieno controllo, con tutti gli avversari costretti a guardare i suoi scarichi.

MotoGP Francia Bagnaia
Francesco Bagnaia festeggia una splendida pole anche in Germania (Foto ANSA)

Francesco Bagnaia e Ducati ancora una volta in pole position davanti a Fabio Quartararo, in grande evidenza per la verità, con Zarco (ancora Ducati) al terzo posto e Aleix Espargaro con l’Aprilia al quarto.

MotoGP Germania, sette su dieci per Ducati

La Ducati, un po’ come la Ferrari in Formula 1 continua a dominare tra prove e qualifiche dimostrando una superiorità assolutamente straordinaria. E se è vero che Quartararo, questa volta, a soli 7 centesimi di secondo da Ducati e Bagnaia, è vicinissimo, questa è comunque la settima pole position conquistata dalla casa italiana nelle dieci prove di Motomondiale corse fin qui.

Qualcosa di più di una semplice dimostrazione di superiorità che tra prove e qualifiche si sta dimostrando davvero inattaccabile.

La griglia di partenza

Di sette pole position stagionali Bagnaia ne ha conquistate ben tre.  Subito alle sue spalle il campione del mondo Quartararo con la Yamaha e cuna seconda Ducati in prima fila e in terza posizione, quella di Zarco. A seguire Aleix Espargaro con l’Aprilia, un ottimo di Jack Miller, Marini, Martin, Vinales e Nakagami con Bezzecchi promosso in Q1 ma solo in quarta fila.

Bagnaia, terza pole position, con la Ducati che ne ha ottenute sette su dieci (Foto ANSA)

Ancora problemi per Morbidelli e Dovizioso che chiudono la griglia di partenza con Enea Bastianini, non particolarmente brillante al centro della penultima fila.

Domani semaforo verde alle ore 14. Nella speranza che all’ennesimo dominio delle qualifiche la Ducati possa riuscire a concretizzare un risultato davvero molto importante anche in gara.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP GERMANIA

Impostazioni privacy