Atp Eastbourne, il tabellone: Sinner c’è, tutti gli accoppiamenti

L’Atp di Eastbourne è l’ultimo torneo di preparazione in vista di Wimbledon. L’evento combined con il torneo Wta si disputa da lunedì 20 a sabato 25 giugno 

Wimbledon si avvicina e il calendario Atp propone un ultimo evento di preparazione al terzo Slam della stagione al via da lunedì 27 giugno sui mitici campi di Church Road.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (La Presse)

Ad Eastbourne si gioca un Atp 250 con un tabellone di discreta qualità del quale fanno parte (in ordine di testa di serie) Cameron Norrie, Jannik Sinner, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Opelka e De Minaur.

Per Sinner, Eastbourne sancirà il rientro in campo dopo il ritiro al Roland Garros, durante il match di ottavi di finale con Rublev, per un problema al ginocchio che l’ha costretto al forfait ad Halle dove l’azzurro era inserito nella entry list.  Peraltro, sono giorni di importanti cambiamenti per Sinner che ha iniziato la collaborazione tecnica con Darren Cahill (ex coach di Agassi e Hewitt), un supercoach che affiancherà Simone Vagnozzi all’angolo di Jannik.

Ad Eastbourne, Sinner è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone. Dopo il bye al primo turno, Jannik debutterà con Cerundolo o Paul. Possibile quarto di finale con Sonego (o De Minaur) mentre in semifinale potrebbe esserci un tennista americano ovvero Fritz o Tiafoe.

Vedremo se Jannik riuscirà a migliorare i risultati dello scorso anno su erba. Nel 2021, l’azzurro è stato eliminato all’esordio sia al Queen’s che a Wimbledon rispettivamente da Draper e Fucsovics.

Atp Eastbourne, il tabellone completo

ATP Stoccarda Sonego
Lorenzo Sonego (Foto ANSA)

Nella parte alta, Cameron Norrie è il principale favorito per la finale. Non mancano, tuttavia, i rivali per il tennista britannico sorteggiato insieme a Opelka, Schwartzman e Rune, quest’ultimo reduce dal sorprendente quarto di finale del Roland Garros.

Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Eastbourne

Norrie Bye
Clarke – Qualificato
Evans-Mannarino
Opelka – Cressy

Schwartzman Bye
Draper – Brooksby
Davidovich Fokina – Martinez
Rune – Peniston

Tiafoe-Bublik
Korda-Qualificato
Humbert – Qualificato
Fritz Bye

De Minaur-Garin
Sonego-Qualificato
Cerundolo-Paul
Sinner-Bye

L’Atp di Eastbourne sarà trasmesso in diretta tv, in simulcast, su Sky Sport Tennis (canale 205) e in chiaro, gratuitamente, su Supertennis (canale 64 del DTT e 212 del decoder Sky). Streaming disponibile su supertennis.tv e l’applicazione del canale oppure, per i clienti Sky, su SkyGo.

Impostazioni privacy