Wimbledon in streaming e diretta tv: dove vedere i match, c’è l’opzione in chiaro

Wimbledon, lunedì 27 giugno l’inizio del mitico Slam londinese sui campi in erba di Church Road. Tutte le indicazioni su dove vedere i match

Il countdown è quasi terminato. Lunedì 27 giugno si alza il sipario su Wimbledon 2022, un’edizione storica per lo slam londinese per vari motivi.

Wimbledon
Wimbledon (La Presse)

Il primo – è noto – è la mancata assegnazione di punti per il ranking Atp, una decisione scaturita in seguito alla volontà del board dello Slam londinese di escludere dal torneo i tennisti russi e bielorussi per le note vicende della guerra in Ucraina. L’altro è l’anniversario del Campo Centrale che compirà 100 anni. Si giocherà inoltre nella domenica di mezzo, tradizionalmente lasciata libera come giorno riposo e utilizzata solo in caso il meteo inclemente dei giorni precedenti avesse rallentato il programma.

Novak Djokovic è il campione in carica. Il serbo ha vinto le ultime due edizioni dello Slam londinese e deve guardarsi dalla concorrenza di Berrettini, reduce dal bis a Stoccarda e al Queen’s e Nadal in corsa per il Grand Slam. Senza Medvedev e Zverev, i possibili outsider sono Tsitisipas (vincitore a Mallorca), Auger Aliassime e Hurkacz. Sinner, dal canto suo, proverà a riempire la casella delle vittorie sull’erba finora ferma a 0.

Wimbledon 2022, dove vederlo in diretta tv e in streaming

Wimbledon
Wimbledon (Ansa Foto)

Wimbledon 2022 è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento con la consueta copertura capillare su più canali. Oltre a Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e Sky Sport 1, la pay tv metterà a disposizione altri sei canali dal 253 in poi per seguire numerose altre partite dei tornei di singolare e doppio in programma sui campi secondari.

Una programmazione no stop, di fatto, che gli abbonati potranno vedere anche in streaming su Sky Go e Now Tv. Chi non è abbonato a quest’ultima, può sottoscrivere il ticket mensile al pacchetto Sport per non perdersi la programmazione di Wimbledon 2022.

Alla stregua di quanto avvenuto nelle recenti edizioni, Wimbledon sarà visibile anche in chiaro, gratuitamente, su Supertennis al canale 64 del DTT. L’emittente della FIT trasmetterà ogni giorno, in serata dalle 21, la replica del match clou di giornata con successiva riproposizione nella mattinata successiva. Supertennis è visibile gratuitamente anche in streaming sul sito ufficiale o tramite la app di riferimento.

Impostazioni privacy