Ciclismo

Valverde, clamorosi aggiormamenti dall’ospedale: la novità spiazza tutti

Valverde, clamorosi aggiormamenti dall’ospedale: la novità spiazza tutti. Il 42enne campione spagnolo è stato investito da un’auto pirata durante un allenamento

Attimi di paura per Alejandro Valverde. Il 42enne grande campione spagnolo, vincitore di ben cinque Liegi Bastogne Liegi e di svariate tappe al Tour de France e alla Vuelta, è rimasto vittima di un granve incidente stradale. Durante un allenamento con altri corridori, il campione di Murica è stato investito da un automobilista.

Alejandro Valverde (LaPresse)

Subito dopo l’incidente, Valverde è stato trasportato in ospedale dove immediatamente ha ricevuto le prime cure. Per fortuna, fin dall’inizio si è avuta la sensazione che il campione spagnolo non avesse riportato conseguenze particolarmente gravi.

Tra l’altro, un’altra buona notizia è che il pirata della strada che lo ha investito è stato fermato.

E tra lo stupore degli inquirenti che lo hanno interrogato, ha confessato di aver voluto investire Valverde di proposito. Se la polizia è riuscita a rintracciare l’autore di tale gesto criminale è grazie ad un motociclista che, trovandosi nello stesso tratto di strada durante il fattaccio, era riuscito a prendere la targa della macchina.

Valverde è stato già dimesso dall’ospedale

Alejandro Valverde (LaPresse)

Nella ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, che hanno ascoltato le testimonianze di Valverde e degli altri, tutto sarebbe nato a causa del sorpasso della macchina nei confronti del gruppo di ciclisti, sorpasso fatto ad alta velocità e senza rispettare la distanza di sicurezza (il famoso metro e mezzo).

I ciclisti a quel punto si sono lamentati scatenando la rabbia del conducente che dopo aver fatto marcia indietro li ha investiti volontariamente. Ma poi nella tarda serata di sabato il ciclista di Murcia è stato dimesso dall’ospedale.

I medici dell’Ospedale di Virgen de la Arrixaca, di Murcia, non hanno per fortuna riscontrato fratture o emorragie di sorta, ma solo un po’ di contusioni senza troppa importanza, decidendo così di dimettere lo sfortunato Valverde in serata dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso.

Una buona notizia per il 42enne corridore murciano che potrà così perseguire l’ultimo obiettivo della straordinaria carriera: concludere possibilmente con una vittoria tra la prossima Vuelta di Spagna e il Giro di Lombardia.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

54 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

54 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago