Valverde, clamorosi aggiormamenti dall’ospedale: la novità spiazza tutti

Valverde, clamorosi aggiormamenti dall’ospedale: la novità spiazza tutti. Il 42enne campione spagnolo è stato investito da un’auto pirata durante un allenamento

Attimi di paura per Alejandro Valverde. Il 42enne grande campione spagnolo, vincitore di ben cinque Liegi Bastogne Liegi e di svariate tappe al Tour de France e alla Vuelta, è rimasto vittima di un granve incidente stradale. Durante un allenamento con altri corridori, il campione di Murica è stato investito da un automobilista.

Valverde
Alejandro Valverde (LaPresse)

Subito dopo l’incidente, Valverde è stato trasportato in ospedale dove immediatamente ha ricevuto le prime cure. Per fortuna, fin dall’inizio si è avuta la sensazione che il campione spagnolo non avesse riportato conseguenze particolarmente gravi.

Tra l’altro, un’altra buona notizia è che il pirata della strada che lo ha investito è stato fermato.

E tra lo stupore degli inquirenti che lo hanno interrogato, ha confessato di aver voluto investire Valverde di proposito. Se la polizia è riuscita a rintracciare l’autore di tale gesto criminale è grazie ad un motociclista che, trovandosi nello stesso tratto di strada durante il fattaccio, era riuscito a prendere la targa della macchina.

Valverde è stato già dimesso dall’ospedale

Valverde
Alejandro Valverde (LaPresse)

Nella ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, che hanno ascoltato le testimonianze di Valverde e degli altri, tutto sarebbe nato a causa del sorpasso della macchina nei confronti del gruppo di ciclisti, sorpasso fatto ad alta velocità e senza rispettare la distanza di sicurezza (il famoso metro e mezzo).

I ciclisti a quel punto si sono lamentati scatenando la rabbia del conducente che dopo aver fatto marcia indietro li ha investiti volontariamente. Ma poi nella tarda serata di sabato il ciclista di Murcia è stato dimesso dall’ospedale.

I medici dell’Ospedale di Virgen de la Arrixaca, di Murcia, non hanno per fortuna riscontrato fratture o emorragie di sorta, ma solo un po’ di contusioni senza troppa importanza, decidendo così di dimettere lo sfortunato Valverde in serata dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso.

Una buona notizia per il 42enne corridore murciano che potrà così perseguire l’ultimo obiettivo della straordinaria carriera: concludere possibilmente con una vittoria tra la prossima Vuelta di Spagna e il Giro di Lombardia.

 

Impostazioni privacy