Ferrari, il retroscena dell’incontro Binotto-Leclerc: c’è una svolta

Ferrari, il retroscena dell’incontro Binotto-Leclerc: c’è una svolta. I due si sono visti a cena a Montecarlo prima della partenza per l’Austria

Diversi tifosi li hanno immortalati sui social facendo diventare il meeting una cosa ufficiale. Il team principal e il pilota monegasco hanno avuto molto di cui discutere.

Leclerc Binotto
Leclerc e Binotto (AnsaFoto)

Doveva essere un incontro segreto, lontano dagli occhi della stampa e da sguardi indiscreti. Mattia Binotto è volato martedì pomeriggio a Montecarlo per discutere serenamente con il suo pilota di punta, almeno secondo i piani. Si perchè in base a quanto visto nel corso delle ultime settimane, Leclerc tutto sembra tranne che il caposquadra nel box di Maranello. Tutte le scelte dall’inizio dell’anno sono andate nel verso di Sainz, anche quando a battagliare per la vittoria sembrava avvantaggiato il #16. Una politica difficile da manda giù che è stata al centro delle discussioni nella cena che i due hanno avuto, in un noto ristorante del Principato. Ad immortalarli sui social sia l’account Instagram adam_photos che quello Twitter di Charles Leclerc Fan Page. Un paio d’ore trascorse amabilmente, anche con sorrisi distensivi prima di imbarcarsi per la trasferta austriaca, in programma in questo fine settimana.

Ferrari, il retroscena dell’incontro Binotto-Leclerc: pace fatta e sguardo all’Austria

Ferrari Leclerc
Leclerc a bordo della sua Ferrari a Silverstone (AnsaFoto)

Binotto ha voluto spiegare a Leclerc il motivo delle scelte prese a Silverstone. Pur se a dir poco inaccettabili per il 24enne monegasco, alla base di tutto c’erano delle logiche ben precise. Il team principal non voleva assolutamente perdere l’opportunità di vincere la gara in Gran Bretagna, per interrompere un digiuno che durava ormai da oltre un paio di mesi. Una striscia di successi Red Bull che poteva essere interrotta a suo avviso senza correre rischi proprio con Sainz. In più avevano calcolato (male) la possibilità di restare competitivi con Leclerc anche lasciando le gomme dure sulla sua monoposto. Insomma una serie di letture (sbagliate) fatte in buona fede. A quanto pare, analizzando il buon umore del meeting, riportato da chi ha assistito alla cena, sembrerebbe esserci stato un lieto fine a questa stramba storia. Per il momento le voci di un clamoroso divorzio sono alle spalle e l’obiettivo è andare a vincere al Red Bull Ring, la pista di casa di Horner e compagni. Domenica la strategia, eventualmente, sarà tutta per Charles.

Impostazioni privacy