Djokovic-Kyrgios, quando si gioca finale Wimbledon: orario e data

287

Cresce l’attesa per la finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios. Di seguito tutte le informazioni per seguire l’evento 

Una finale decisamente inaspettata quella di Wimbledon 2022 tra un pluricampione ai Championship, Novak Djokovic, e un esordiente all’epilogo di un Major ovvero Nick Kyrgios, arrivato a competere per il titolo grazie al ritiro di Nadal prima della semifinale.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (Ansa Foto)

Quella odierna è l’ottava finale in carriera a Wimbledon per Djokovic. Il serbo ne ha vinte sei, di cui quelle delle ultime tre edizioni contro Anderson, Federer e Berrettini. L’unica sconfitta nel 2013 con Andy Murray, match al quale Nole arrivò esausto dopo la maratona in semifinale con Del Potro.

Solo a Wimbledon, Djokovic quasi lo stesso numero di finali disputate in carriera da Kyrgios, fermo a nove, di cui l’ultima tre anni fa a Washington con vittoria in due set sul futuro numero uno del mondo Danil Medvedev. Un confronto statistico, dunque, impari tra i due anche se l’australiano può vantare un risultato che pochi hanno. Kyrgios, infatti, ha uno score positivo nei precedenti con Djokovic con due vittorie in altrettante partite anche se entrambe risalgano a cinque anni, rispettivamente ad Acapulco e Indian Wells.

Djokovic-Kyrgios, quando si gioca la finale di Wimbledon

Wimbledon Djokovic
Novak Djokovic passa al terzo turno a Wimbledon (Foto ANSA)

La finale di Wimbledon 2022 tra Djokovic e Kyrgios è in programma domenica 10 luglio con inizio fissato alle ore 15 sul campo Centrale arrivato all’epilogo del torneo, come in ogni edizione dei Championship, con ampie zone prive di erba.

Il vincitore di Wimbledon 2022 sarà premiato da Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, consorte del principe William, rappresentante della famiglia reale all’ All England Tennis Club. La Middleton, grande appassionata di tennis, ha esordito nel Royal Box in questa edizione di Wimbledon dai quarti di finale per poi tornare in occasione della finale femminile tra Jabeur e Rybakina.

Solita copertura televisiva per Djokovic-Kyrgios, visibile in diretta su Sky Sport Tennis (205) e su Sky Sport Uno al termine del GP di Austria di Formula 1. Highlights e commenti nel post gara su Sky Sport 24 con replica a partire dalla serata. La finale di Wimbledon sarà trasmessa in chiaro, gratuitamente, in differita anche su Supertennis a partire dalle ore 21 sul canale 64 del digitale terrestre e sul 212 del decoder Sky anche senza l’abbonamento al pacchetto Sport