Atp Amburgo, Alcaraz guida il seeding: il tabellone con tutti gli accoppiamenti

L’Atp di Amburgo, in programma dal 18 al 25 luglio, è l’evento clou dei tornei estivi europei sulla terra battuta. Alcaraz è la prima testa di serie. Presenti Musetti e Fognini

In passato faceva parte dei Masters Mille e si disputava in primavera, l’Atp di Amburgo, vinto, tra gli altri, da Federer e Nadal protagonisti delle finali del 2007 e nel 2008. In seguito, l’evento è stato retrocesso ad Atp 500 e, da allora, rappresenta, di fatto, l’evento clou post Wimbledon prima dei tornei americani.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (La Presse)

Il tabellone dell’edizione 2022 dell’Atp di Amburgo non è certamente privo di interesse. Carlos Alcaraz, vincitore in questa stagione sul rosso a Rio, Barcellona e Madrid, è la prima testa di serie, seguito da Rublev, Schwartzman e dal campione in carica, Pablo Carreno Busta, vincitore un anno fa della finale contro Krajinovic. Tra le prime teste di serie avrebbe dovuto esserci anche Jannik Sinner prima del forfait per un problema alla caviglia.

Alcaraz debutterà con la wild card Kuhn. A seguire, il vincitore del match tra Baez e Krajinovic prima del possibile quarto di finale con Fognini. L’azzurro, scivolato oltre la 60esima posizione del ranking e vincitore ad Amburgo nel 2013, debutta con Bedene ed è incrociato nel potenziale ottavo di finale con Khachanov e Struff.

Nella parte alta del tabellone, l’altro quarto di finale pronosticabile in base al sorteggio è quello tra il danese Rune, arrivato fino ai quarti del Roland Garros, e il detentore del titolo Carreno Busta.

Atp Amburgo, il tabellone completo del torneo

Fabio Fognini (ANSA)

Nella parte bassa del tabellone, Rublev ha subito un ostacolo impegnativo all’esordio ovvero Bublik. Al secondo turno dovrebbe esserci Cerundolo, vincitore a Bastad, prima del possibile quarto di finale con Basilashvili. Il georgiano, atteso all’esordio da Karatsev, ha iscritto due volte il suo nome nell’albo d’oro del torneo nel 2018 e nel 2019.
Van de Zandschulp (protagonista di un interessante primo turno con Davidovich Fokina) e Schwartzmann sono i favoriti nell’altro quarto di finale in una porzione di tabellone nella quale è presente anche Musetti. L’azzurro debutterà con Lajovic.

Di seguito tutti gli accoppiamenti del tabellone dell’Atp di Amburgo 2022

Alcaraz-Kuhn
Baez-Krajinovic
Fognini-Bedene
Khachanov-Struff

Carreno Busta-Qualificato
Molcan-Qualificato
Coric -Djere
Rune-Griekspoor

Van de Zandschulp-Davidovich Fokina
Rehberg – Qualificato
Musetti – Lajovic
Schwartzmann-Ruusuvuori

Basilashvili-Karatsev
Coria-Qualificato
Cerundolo-Altmaier
Rublev-Bublik.

Impostazioni privacy