Federica Masolin (Instagram)
Federica Masolin racconta tutta la verità: il suo pilota preferito è una sorpresa. La storica voce della Formula 1 su Sky ha una grande passione
Siamo abituati a sentire la sua voce e i suoi racconti ogni weekend della Formula 1 su Sky Sport ma per una volta ma per una volta Federica Masolin parla di se stessa. Intervistata da ‘La Gazzetta dello Sport’ svela tutto, a cominciare dai suoi sportivi preferiti con una sorpresa.
Nel calcio Ibrahimovic “per il carattere, la determinazione e la combattività”. E nella Formula 1? Ha giocato sul sicuro. “Poi Hamilton per la sua capacità di rompere gli schemi, spaziando fra lo showbiz, la musica, la moda e altri mondi, una vera icona della F. 1 con una personalità incredibile”.
Ha la fortuna, ma anche la bravura, di raccontarlo tutto l’anno come inviata per la pay tv. Ma come è cominciata la sua passione per la televisione? In effetti racconta che da piccola sognava di fare la giornalista o la rockstar. Ha scelto la prima via perché comunque è affascinata dalla possibilità di tirare furi tutte le emozioni dalle persone che intervista. La Formula 1 però è stata un caso: nel 2014 era alle Olimpiadi di Sochi e il direttore, Giovanni Bruno, le disse che il mese dopo sarebbe andate in Australia. lei pensava al rugby, è arrivato il Circus.
Se Hamilton e Ibra sono i suoi sportivi maschi preferiti, ne ha anche nel mondo dello sport femminile, sia del recente passato che del presente. Come Fiona May e Maurizia Cacciatori, con le quali ha anche lavorato, ma anche Sofia Goggia, per il modo in cui affronta la vita e la sua grinta in pista. E poi Federica Pellegrini “per avere avuto il coraggio di mostrare le proprie debolezze”.
Federica ha due passioni che esulano dallo sport. Una è l’arte e infatti quando ha tempo non si perde una mostra o un’esposizione. E l’altra è la moda, non come semplice spettatrice delle sfilate: “La moda mi piace, in particolare le scarpe, e ultimamente ho scoperto lo shopping online”.
Ora è a Formentera, ma da venerdì sarà presente a Le Castellet per il GP di Francia. E ad agosto, quando la Formula 1sarà ferma, starà una settimana a Lignano Sabbiadoro con famiglia e il suo nipotino, poi in Puglia e in Grecia. Anche perché il Mondiale ricomincia presto.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…