Federica Masolin racconta tutta la verità: il suo pilota preferito è una sorpresa

Federica Masolin racconta tutta la verità: il suo pilota preferito è una sorpresa. La storica voce della Formula 1 su Sky ha una grande passione

Siamo abituati a sentire la sua voce e i suoi racconti ogni weekend della Formula 1 su Sky Sport  ma per una volta ma per una volta Federica Masolin parla di se stessa. Intervistata da ‘La Gazzetta dello Sport’ svela tutto, a cominciare dai suoi sportivi preferiti con una sorpresa.

Federica Masolin (Instagram)

Nel calcio Ibrahimovic “per il carattere, la determinazione e la combattività”. E nella Formula 1? Ha giocato sul sicuro. “Poi Hamilton per la sua capacità di rompere gli schemi, spaziando fra lo showbiz, la musica, la moda e altri mondi, una vera icona della F. 1 con una personalità incredibile”.

Ha la fortuna, ma anche la bravura, di raccontarlo tutto l’anno come inviata per la pay tv. Ma come è cominciata la sua passione per la televisione? In effetti racconta che da piccola sognava di fare la giornalista o la rockstar. Ha scelto la prima via perché comunque è affascinata dalla possibilità di tirare furi tutte le emozioni dalle persone che intervista. La Formula 1 però è stata un caso: nel 2014 era alle Olimpiadi di Sochi e il direttore, Giovanni Bruno, le disse che il mese dopo sarebbe andate in Australia. lei pensava al rugby, è arrivato il Circus.

Federica Masolin racconta tutta la verità: i suoi idoli nello sport sono diversi

Se Hamilton e Ibra sono i suoi sportivi maschi preferiti, ne ha anche nel mondo dello sport femminile, sia del recente passato che del presente. Come Fiona May e Maurizia Cacciatori, con le quali ha anche lavorato, ma anche Sofia Goggia, per il modo in cui affronta la vita e la sua grinta in pista. E poi Federica Pellegrini “per avere avuto il coraggio di mostrare le proprie debolezze”.

Federica ha due passioni che esulano dallo sport. Una è l’arte e infatti quando ha tempo non si perde una mostra o un’esposizione. E l’altra è la moda, non come semplice spettatrice delle sfilate: “La moda mi piace, in particolare le scarpe, e ultimamente ho scoperto lo shopping online”.

Le passioni di Federica Masolin (Instagram)

Ora è a Formentera, ma da venerdì sarà presente a Le Castellet per il GP di Francia. E ad agosto, quando la Formula 1sarà ferma, starà una settimana a Lignano Sabbiadoro con famiglia e il suo nipotino, poi in Puglia e in Grecia. Anche perché il Mondiale ricomincia presto.

Impostazioni privacy