Berrettini, non è stato un momento facile: l’azzurro svela cosa è accaduto

Matteo Berrettini torna in campo a Gstaad. L’azzurro, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha raccontato il difficile momento vissuto in seguito alla positività al Covid riscontrata prima dell’esordio a Wimbledon

Quello che avverrà a Gstaad sarà, di fatto, il terzo rientro stagionale per Matteo Berrettini. Non certo una stagione facile quella del tennista azzurro nonostante le due brillanti vittorie a Stoccarda e al Queen’s.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

A inizio anno, il ritorno in campo in Australia dopo l’infortunio agli addominali che ha compromesso la sua partecipazione alle Atp Finals di Torino. A giugno, altro rientro stavolta sull’erba di Stoccarda in seguito all’operazione alla mano che gli ha fatto saltare tutti i tornei di primavera su terra battuta tra cui gli Internazionali di Roma e il Roland Garros. Ora, a Gstaad in Svizzera, Berrettini ricomincia nuovamente dopo la guarigione dal Covid.

E’ stata un fulmine a ciel sereno la positività al virus riscontrata poco prima dell’esordio a Wimbledon. In grande fiducia dopo la doppietta Queen’s e Stoccarda, Berrettini si presentava tra i favoriti allo Slam londinese poi vinto da Novak Djokovic. E, invece, nulla da fare per Matteo costretto a isolarmi prima dell’avvenuta guarigione.

Berrettini svela cosa è accaduto dopo la positività al Covid

Matteo Berrettini
Berrettini potrebbe tornare a Gstaad, in Svizzera (Foto ANSA)

Non sono stati giorni facili per il tennista azzurro che ha raccontato le sue sensazioni in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Abbiamo pensato di essere su Scherzi a Parte – racconta Matteo – e che qualcuno ci stesse maledicendo. Mi sono isolato nella mia stanza sperando di essere negativo in tempo per quando avrei giocato.

Negatività che poi, purtroppo, non è arrivata. Mentre i colleghi si sfidavano sui verdi campi di Church Road, Berrettini è stato costretto a fare altro: “Non sono riuscito a vedere il torneo – rivela Matteo – se non le fasi finali. Ho visto film e serie tv. Ho finito Peaky Blinders. Non sono stato troppo socievole con cui provava a chiamarmi o scrivermi.

Ora è arrivato però il momento di voltare pagina. Berrettini ricomincia da Gstaad, dal torneo che gli ha regalato la sua prima vittoria in carriera: “Sono passati 4 anni ma sembrano venticinque. Sono una persona diversa adesso, evoluta. Sto bene e voglio giocare tante partite.” A Gstaad, Berrettini disputerà anche il torneo di doppio insieme al fratello Jacopo. Per vederlo in campo c’è la diretta tv su Sky Sport e Supertennis.

Impostazioni privacy