Al Lombardia un altro duello tra Pogacar e Vingegaard, qui in maglia gialla (AP LaPresse)
Ancora un appassionante testa a testa tra Vingegaard e Pogacar nella tappa del Tour de France che porta i ciclisti al Peyragudes
Il Tour de France 2022 è tutto nelle ultime rampe che conducono al Peyragudes, ultima scalata di giornata di una tappa pirenaica dura e nervosa.
Jonas Vingegaard, in maglia gialla, e Tadej Pogacar, si affrontano testa a testa seguiti solo da McNulty, lo spettatore più diretto e interessato di un duello straordinario e di altissimo livello. D’altri tempi.
Una volata a tre che si gioca in modo strategico anche se per una questione di pochi secondi. A 350 metri dalla fine McNulty li lascia andare via per una volata a due tra i primi due della classe, un testa a testa emozionante ed emblematico che vede Pogacar andare a conquistare la sua terza tappa di questo tour e una decina di secondi di abbuono. Una vittoria feroce, determinatissima. Coronata da una stretta di mano cavalleresca, subito dopo l’arrivo.
La zampata di Pogacar vale solo 4” rimontati su Vingegaard che giorno dopo giorno è sempre più vicino alla vittoria del suo primo Tour. Ma il duello tra i due è destinato a continuare in modo rispettoso ed estremamente spettacolare. Impressionante l’azione finale di Tadej Pogacar che, allo stremo delle forze, ha avuto ancora abbastanza coraggio da andare ad attaccare il grande rivale prendendosi la scena e gli scatti sulla linea del traguardo.
La classifica generale vede Vingegaard con 2.26” di vantaggio su Pogacar con Gareth Thomas, quarto sul traguardo, che perde dai due leader ma consolida la sua terza posizione assoluta a 4.56” dalla maglia gialla davanti a Quintana e Gaudu.
Domani 18esima tappa, da Lourdes a Hautacam, 143 chilometri in una frazione relativamente corta ma con tre salite micidiali: Col D’Aubisque, Col de Spandelles e Hautacam, con gli ultimi 13.6 chilometri a una media del 8% con punte del 14% di pendenza. E il duello continua… in un parterre che anche oggi ha visto ritiri eccellenti.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…