“Vuole andare al Milan”, l’indiscrezione fa sognare i tifosi rossoneri

A tre settimane dall’inizio del campionato, il Milan è alla ricerca di altri colpi di mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Pioli. Dall’Inghilterra è arrivata una conferma importante

Non è un mistero che non pochi tifosi del Milan si sarebbero aspettati un mercato decisamente più scoppiettante per i campioni d’Italia, fermi a fine luglio a soli due acquisti ovvero Origi e Adli oltreché alle conferme di Messias e Florenzi, cui si è aggiunto il ritorno dal prestito al Torino di Pobega.

Chelsea
(La Presse)

La questione rinnovo di Maldini e Massara conclusasi positivamente a un passo dalla scadenza contrattuale di entrambi i dirigenti ha rallentato e non poco le trattative per i possibili rinforzi da mettere a disposizione di Pioli.

Tra queste, una ha decisamente preso il sopravvento ovvero quella relativa a Charles De Ketelaere del Bruges. Il blitz in Belgio di Maldini e Massara non ha dato quell’accelerata decisiva alla trattativa. Permane ancora distanza tra le parti con il calciatore che vuole assolutamente i rossoneri e non si è fatto convocare per il primo match di campionato vinto dal Bruges sul Genk.

Sono ore decisive. Il Milan potrebbe ritoccare ulteriormente al rialzo la precedente proposta fatta al Bruges ma il tempo stringe e non è esclusa una possibile rottura. In quel caso, i rossoneri si sposterebbe su altri obiettivi in attacco, in primis su Hakim Ziyech, un profilo da settimane accostato al Milan anche in caso di arrivo di De Keteleare.

Milan, un’importante conferma per Ziyech

Ziyech
Ziyech (AnsaFoto)

L’attaccante marocchino vorrebbe giocare con maggiore continuità e potrebbe essere ceduto dal Chelsea. Lo stesso Tuchel, a margine di un match amichevole perso nettamente con l’Arsenal, ha confermato che alcuni dei suoi stanno valutando proposte da altri club.

Con tutta probabilità, Ziyech è tra questi. Dalle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane è emerso che il calciatore gradisce l’eventuale trasferimento al Milan. Al momento però pare esserci di distanza tra i due club con il Chelsea che vorrebbe una cessione a titolo definitivo mentre il Milan spinge per un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Un altro ostacolo è relativo poi all’ingaggio percepito dal giocatore, attualmente, fuori dai parametri rossoneri.

Che ci sia comunque qualcosa in ballo è stato confermato stamane da Darren Lewis, giornalista del Daily Mirror intervenuto ai microfoni della popolare emittente radiofonica britannica, TalkSport. “Ziyech vuole andare al Milam, il Chelsea è un pò un pasticcio“, questa la dichiarazione del giornalista che alimenta le speranza dei tifosi milanisti. Se la trattativa per DK dovesse fallire, Ziyech sarebbe ben più di un’alternativa.

Impostazioni privacy