Nadal, la decisione è ufficiale: il verdetto tanto atteso è arrivato

Rafa Nadal ha comunicato un’importante decisione a circa un mese dal ritiro anticipato da Wimbledon 

E’ passato un mese da quel pomeriggio londinese nel quale Nadal, confermando i rumors che erano circolati con insistenza, ha comunicato il proprio ritiro dalla semifinale di Wimbledon con Kyrgios a causa di una lesione alla zona addominale subita nel corso del match con Fritz.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Un ritiro davvero doloroso per Rafa che, a Wimbledon, era ancora in corsa per il Grand Slam, forte delle due precedenti vittorie all’Australian Open e al Roland Garros. Tornato nella sua Mallorca, Nadal, dopo un adeguato periodo di riposo, ha ripreso pian piano ad allenarsi con l’obiettivo di farsi trovare pronto per il potenziale trittico di impegni sul cemento nordamericano con i Masters di Montreal, Cincinnati e lo Us Open in programma da fine agosto.

Tornei, quelli appena elencati, che Nadal ha saltato lo scorso anno quando il riacutizzarsi dell’infortunio al piede durante l’Atp di Washington l’ha costretto a chiudere anticipatamente la stagione a inizio agosto.

Nadal, la decisione è ufficiale

Purtroppo anche l’estate 2022 di Nadal comincerà come quella dello scorso anno. Rafa, infatti, ha comunicato il forfait dall’Atp di Montreal, in Canada, al via da lunedì prossimo. Torneo, nel quale, il fuoriclasse iberico era la seconda testa di serie, considerato anche il concomitante forfait di Sasha Zverev, ancora alle prese con il terribile infortunio alla caviglia subito nella semifinale del Roland Garros, disputata proprio contro Nadal.

Ho sentito un piccolo fastidio e abbiamo deciso di non andare a Montreal e continuare con gli allenamenti senza forzare“, ha scritto Nadal con un post sui social, nel quale oltre ad augurarsi di tornare presto a giocare in Canada, ha ribadito, nel finale, di voler essere prudente e di pensare alla salute.

Parole quest’ultime che lasciano più di un dubbio anche sulla partecipazione di Nadal al Masters di Cincinnati che si disputerà, negli Usa, dal 15 di agosto come ultima tappa di preparazione in vista dello Us Open.

Impostazioni privacy