Altri sport

Padel Expo internazionale, cresce l’attesa a Milano: tutti i dettagli

Si terrà a Milano la prima edizione di Padel Expo, evento internazionale interamente dedicato al mondo del padel

Sarà Milano ad ospitare, dal 13 al 15 gennaio 2023, il primo Padel Trend Expo, evento internazionale dedicato allo sport del momento.

Un match del World PAdel Tour con Ariana Sanchez (Foto ANSA)

Il Padel sta appassionando un numero sempre maggiore di giocatori con strutture che in pochi anni hanno portato questa disciplina a un livello impressionante nel nostro paese.

Il grande successo del Padel

In Italia si parla di oltre 6mila campi, circa 2500 strutture organizzate più tutte quelle che stanno nascendo sull’onda del successo de dell’entusiasmo per questo sport che in poco tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio di grande importanza. Il padel, oltre che una disciplina sportiva di successo è diventato anche un fenomeno social, un business, alimentato da un’industria di attrezzatura e abbigliamento.

Un’expo internazionale a Milano

Agustin Tapia, uno dei più importanti giocatori di padel a livello internazionale (Foto ANSA)

Padel Trend Expo è il primo evento espositivo internazionale interamente dedicato al mondo del padel. L’evento, organizzato da Next Group in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, si terrà al MiCo Fiera Milano City.  Il nuovo quartiere espositivo milanese, nel cuore di City Life.

Una tre giorni molto attesa dagli addetti ai lavori, aziende, giocatori e appassionati, pensata per far vivere ai visitatori una esperienza immersiva, attraverso un percorso espositivo, arricchito da una serie di eventi collaterali, che saranno ambientati sui quattro campi da gioco allestiti per l’occasione.

Saranno realizzati anche momenti di incontri e di discussione in un sala convegni, oltre ad un ‘secret party’ la cui location sarà svelata solo pochi giorni prima dell’inizio della kermesse.

“Siamo molto felici della scelta fatta, soprattutto per le numerose richieste che abbiamo ricevuto nell’ultimo periodo da parte dei principali operatori del settore – afferma Luigi

Spera, direttore e responsabile commerciale del progetto – aziende con cui ci confrontiamo giornalmente, proprio per soddisfare ogni singola esigenza logistica e di comunicazione. Saranno presenti i principali marchi di racchette, abbigliamento, scarpe, palle, accessori, costruttori di campi e coperture. Ma anche fornitori di servizi, tecnologie e soluzioni innovative per la gestione del proprio. Parleremo anche di sociale e dell’inclusione nello sport attraverso tornei tra giocatori normodotati in coppia con diversamente abili”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

24 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

25 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago