Meno di due settimane per Tamberi perr recuperare la forma in vista degli Europei (Foto ANSA)
Il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi sta tentando in vista degli Europei nonostante il Covid e i problemi fisici
É un periodo di lavoro intensissimo per il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi che sta bruciando le tappe in vista degli Europei di atletica leggera in programma da lunedì 15 agosto.
Le qualifiche del salto in alto maschile sono in programma nel pomeriggio di martedì 16. Una decina di giorni di lavoro per Tamberi per recuperare la miglior condizione possibile.
“Le sto tentando tutte e non lascerò nulla di intentato per essere sulla pedana degli Europei. Ma devo ammettere che fino a oggi è stata davvero durissima. Gli ultimi allenamenti sono stati un disastro” dice Tamberi immediatamente prima della partenza per l’Ungheria.
Lunedì prossimo l’azzurro effettuerà un test in occasione del meeting di Szekesfehervar, un evento minore che per Gimbo acquisisce un’importanza capitale. Il tutto in attesa di capire quelle che saranno le condizioni di Marcell Jacobs, anche lui alle prese con duversi acciacchi e molto atteso.
“L’unico modo che ho per verificare quelle che sono le mie condizioni è in gara. É solo in gara che riesco a spingere al massimo, quindi devo mettermi alla prova. Da quando ho avuto il Covid poi è stato anche peggio. Dai Mondiali a oggi sono riuscito a fare un solo allenamento”.
In Ungheria Gianmarco Tamberi ritroverà alcuni dei suoi avversari di Mondiali ed Europei: l’ucraino Andriy Protsenko, che gli ha tolto il bronzo ai mondiali e che sarà il suo avversario più autorevole in vista dei Mondiali, oltre a Donald Thomas (Bahamas) ed Edgar Rivera (Messico). Nel frattempo Tamberi continua a spingere il più possibile in allenamento nel tentativo di recuperare la miglior condizione possibile, fisica ed emotiva, per spingere al limite in vista dell’appuntamento più importante.
Gimbo e il suo allenamento ‘rabbioso’
In un post su Tik Tok Tamberi punzecchia il rapper Rhove
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…