Atp Montreal, il tabellone completo: Sinner con Berrettini, che insidie per Medvedev

Sorteggiato il tabellone dell’Atp di Montreal, il torneo Masters in programma da lunedì 8 a domenica 14 agosto in Canada

Tre anni dopo l’ultima edizione, il circus Atp torna a Montreal per l’edizione 2022 della Rogers Cup, torneo Masters canadese che alterna la sede ospitante con Toronto, quest’anno location del Wta Premier femminile.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (La Presse)

E’ il numero uno del mondo, nonché detentore del titolo, Danil Medvedev, la prima testa di serie del seeding canadese, seguito da Alcaraz, Tsitsipas, Ruud, Rublev, Auger Aliassime e Sinner. Una entry list, quella appena elencata, evidentemente condizionata da tre defezioni eccellenti ovvero quelle di Djokovic, impossibilitato a partecipare per la mancanza del vaccino anti Covid, Nadal che ha preferito non forzare i tempi dopo l’infortunio agli addominali subito a Wimbledon e Zverev, ancora alle prese con il terribile ko alla caviglia occorsogli nella semifinale del Roland Garros.

Non un sorteggio agevole per Medvedev. Dopo il bye al primo turno, il russo dovrebbe esordire con Kyrgios (opposto a Baez al debutto). A seguire possibile ottavo con Shapovalov o Dimitrov mentre ai quarti dovrebbe esserci Hurkacz con Goffin e Schwartzman possibili outsider. I favoriti per l’altro posto in semifinale nella parte alta sono Ruud e Auger Aliassime.

Atp Montreal, possibile scontro Sinner-Berrettini

Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa)

Sinner e Berrettini sono stati inseriti nella parte bassa del main draw canadese. Jannik, reduce dalla vittoria ad Umago, debutterà con un qualificato. Agli ottavi possibile derby proprio con Berrettini, il quale comincerà con Carreno Busta con Rune (o un qualificato a seguire).

Il vincitore del possibile derby italiano agli ottavi potrebbe incrociare ai quarti, Tsitsipas o Opelka, finalista della scorsa edizione della Rogers Cup. Alcaraz e Rublev sono in principali favoriti per la semifinale in un’ulteriore porzione di tabellone che comprende, tra gli altri, Fritz e Cilic.

Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Montreal

Medvedev bye
Baez vs Kyrgios
Shapovalov vs De Minaur
Galarneau vs Dimitrov

Schwartzman vs Davidovich Fokina
Goffin vs Ramos-Vinolas
Wawrinka vs Ruusuvuori
Hurkacz bye

Ruud bye
Molcan vs McDonald
Bublik vs Brooksby
Qualificato vs Bautista Agut

Norrie vs Nakashima
Kecmanovic vs Van de Zandschulp
Qualificato vs Qualificato
Auger-Aliassime bye

Sinner bye
Qualificato vs Qualificato
Qualificato vs Rune
Carreno Busta vs  Berrettini

Opelka vs Monfils
Karatsev vs Cressy
Qualificato vs Qualificato
Tsitsipas bye

Rublev bye
Krajinovic vs Evans
Tiafoe vs Bonzi
Murray vs Fritz

Cilic vs Coric
F. Cerundolo vs Khachanov
Pospisil vs Paul
Alcaraz bye

 

Impostazioni privacy