%26%238220%3BCharles+Leclerc+non+deve+cambiare%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bappello+prima+della+rimonta
sportitaliait
/2022/08/08/charles-leclerc-non-cambiare-appello-rimonta/amp/
Ultim'ora

“Charles Leclerc non deve cambiare”: l’appello prima della rimonta

“Charles Leclerc non deve cambiare”: l’appello prima della rimonta. Le prossime tre gare saranno decisive per la stagione

La vittoria di Pecco Bagnaia nel Motomondiale a Silverstone ha riacceso anche le speranze dei tifosi ferraristi. Perché se è vero che 80 punti da rimontare a Max Verstappen da qui alla fine della stagione, con sole nove gare ancora da disputare, sono tantissimi c’è sempre speranza.

Charles Leclerc (LaPresse)

L’impressione è che saranno decisivi i prossimi tre appuntamenti, quelli che riapriranno la stagione. Il 28 agosto il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps, poi la settimana successiva il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort che per mille motivi favorirà Verstappen e infine l’11 settembre il GP d’Italia a Monza.

Da lì in poi ci saranno ancora il GP di Singapore, quello del Giappone a Suzuka, degli Stati Uniti ad Austin e del Messico in ottobre. E poi ancora il Brasile ad Interlagos e Abu Dhabi il 20 novembre per mettere il sigillo alla stagione anche se i giochi dovrebbero essere già fatti.

“Charles Leclerc non deve cambiare”: tutta la Ferrari è vicina al suo campione

La missione di Leclerc (e Sainz) è decisamente complicata anche perché negli ultimi due mesi la Ferrari ha sprecato troppe occasioni tra errori dei pilori e decisioni sbagliate al muretto. Ma la pausa estiva servirà alla Ferrari per rimettere insieme i pezzi per provare a ridare un senso alla stagione.

Nei giorni scorsi Leclerc è tornato a parlare, spiegando di essere in simbiosi con il suo team senza nessun dubbio e nessuna rinuncia. Ma nessuno all’interno della squadra gli chiederà di modificare il suo atteggiamento, in pista come fuori. Lo ha confermato il direttore sportivo, Laurent Mekies, intervistato da racingnews365.com: “Charles ha dimostrato di avere una velocità così eccezionale che è un aspetto che non deve essere toccato. Non ha bisogno di noi per capire, da grande pilota, fin dove si deve spingere in termini di vicinanza al limite. È un maestro in questo e gli errori possono accadere così come sbagliamo anche noi”.

Charles Leclerc, operazione rimonta (LaPresse)

In casa Ferrari si guarda al risultato complessivo, non agli eventuali errori dei singoli e Leclerc in questa stagione, tra Qualifiche e gare ha sempre fatto quello che doveva: “Lui è stato eccezionale in molte più occasioni di quando ha sbagliato. E noi non vogliamo che cambi nulla”.

Federico Danesi

Recent Posts

Squalifica per una gara: bufera in Formula 1

Un pilota in Formula Uno rischia davvero grosso. Le sue parole fanno capire quanto non…

16 minuti ago

Todt-Schumacher, la rivelazione manda in lacrime i tifosi

Commozione e lacrime tra i tifosi di Michael Schumacher e della Ferrari: la rivelazione lascia…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, dietrofront improvviso: “Non ha senso”

Nell'attesa di conoscere la sua decisione sul Roland Garros, Jannik Sinner incassa le dichiarazioni del…

3 ore ago

Juventus ESCLUSIVA SI, si lavora per Thiago Motta: i dettagli

Secondo quanto riportato dal nostro Alfredo Pedullà, in casa Juventus, si lavora sempre di più…

9 ore ago

Napoli, Calzona: “Tocca alla società pensare al futuro. Non rimprovero nulla alla squadra”

In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

10 ore ago

Fiorentina, Italiano: “Ci prendiamo il pareggio, ora la testa va ad Atene”

In conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

10 ore ago