Juventus in crisi, Allegri mette fretta al club: due colpi certi

Juventus in crisi, Allegri mette fretta al club: due colpi certi. In vista del debutto contro il Sassuolo, il tecnico chiede di accelerare

Non c’era bisogno della scoppola, seppure amichevole, contro l’Atletico Madrid per scoprire che la nuova Juventus di Massimiliano Allegri è un cantiere ancora aperto. Ma a sette giorni dal debutto in campionato, il tecnico livornese ha capito una volta di più di avere una rosa incompleta.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Lo dimostra anche il fitto colloquio alla Continassa tra il tecnico, Pavel Nedved e Federico Cherubini. Nessuna mano in faccia (quello succede solo dall’altra parte del Po cittadino), ma la richiesta ancora una volta di accelerare le trattative in corso inserendo anche nomi nuovi.

Il primo ad arrivare sarà Kostic, con gli ultimi dettagli da limare in giornata. Poi però servono altre alternative in mediana, sulla fascia bassa di sinistra e come spalla di Vlahovic. Almeno tre colpi in entrata da qui alla fine del calciomercato estivo, due da chiudere già questa settimana per rasserenare il clima.

Juventus in crisi, Allegri mette fretta al club: due colpèi giovani per la rosa

Il debutto nel giorno di Ferragosto, ospitando all’Allianz Stadium il Sassuolo. Significa anche incroci di mercato importanti tra i due club (l’ultimo è stato Manuel Locatelli) e torna in ballo un nome che la Juventus sta monitorando da tempo.

Quello di Davide Frattesi, uno dei pezzi pregiato in casa neroverde. Fino ad un paio di settimana fa l’affare con la Roma pareva decollato, sul punto di atterrare per regalare a Mourinho un’altra alternativa sulla trequarti. Ma tutto è morto prima di nascere e così secondo Sky Sport tornano di moda i bianconeri. Un affare da approfondire nei prossimi giorni anche se la richiesta del Sassuolo è alta.

Davide Frattesi, nuovo colpo Juve (LaPresse)

Così può tornare di moda una soluzione dalla Premier League. Secondo ‘Metro Uk’ alla Jyventus sarebbe stato proposto il 21enne britannico Hudson-Odoi che avrebbe chiesto al Chelsea di essere ceduto già ad agosto. Altro trequartista giovane e talentuoso, anche se discontinuo, che piace al Borussia Dortmund ma ha soprattutto mercato in Premier League. La formula è quella del prestito con diritto, oppure obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy