Calcio

“Spero che Berlusconi non mi licenzi”: colpo grosso del Monza di Galliani

Conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, la campagna di rinforzo dell’ambiziosissimo Monza non è ancora finita

Adriano Galliani è di nuovo il re del mercato. Non più con il Milan che senza di lui ha vinto il titolo italiano dopo diversi anni ma del Monza, promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia.

Adriano Galliani, sorridente all’esordio di Coppa Italia (AP LaPresse)

Ma il primo ruolo del massimo dirigente del Monza, che a settembre festeggerà i suoi primi quattro anni di proprietà di Silvio Berlusconi, è quello di sviare le voci del mercato. Che si stanno facendo sempre più insistenti.

Monza, Galliani parla di Berlusconi

Alla vigilia della partenza del campionato, che vedrà il Monza impegnato alle 20.45 di sabato contro il Torino, il club brianzolo si presenta al via della Serie A con undici giocatori nuovi, quasi tutti inseriti tra i titolari della squadra di Stroppa. Che nel frattempo ha conquistato anche l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Prossimo avversario l’Udinese.

Galliani, che sta spendendo parecchio, scherza sul sul suo mercato avvallato comunque dalla proprietà di Berlusconi: “Ci sono ancora alcune operazioni da perfezionare, sicuramente in difesa e probabilmente anche in attacco. Ma visto che abbiamo speso parecchio spero che prima Berlusconi non mi licenzi”.

Le voci su Icardi

Andrea Petagna, dal Napoli al Monza (AP LaPresse)

Inutile sottolineare il fatto che quando si parla di Monza il primo nome che si concretizza è quella di Mauro Icardi, ancora due anni di contratto con il Paris Saint Germain ma al momento poco coinvolto in quella che è la gestione tecnica del nuovo tecnico Galtier.

Icardi, a quanto pare di nuovo in crisi con la moglie e procuratrice Wanda Nara, farebbe carte false per tornare in Italia. Ma guadagna una cifra notevolmente al di sopra di quello che è il budget del Monza. Il contatto tra le parti c’è stato ma molto dipende anche dalla volontà del PSG che sicuramente non vuole lasciare partire gratis il giocatore. Il tempo, con il campionato francese che è già iniziato – Icardi all’esordio del PSG non c’era, ufficialmente fuori per un risentimento muscolare – gioca dalla parte del Monza.

Intanto però il Monza ha chiuso per Andrea Petagna, cresciuto proprio nelle giovanili del Milan di Galliani prima di un gran numero di passaggi che lo hanno visto giocare le ultime due stagioni a Napoli. Prestito con obbligo di riscatto per il Monza, un’operazione da 14 milioni di euro per l’attaccante che a questo punto sembra far tramontare l’ipotesi di un arrivo di Icardi.

Mauro Marchina

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago