Federer e Nadal, la decisione è ufficiale: ci saranno anche loro

Un grande evento vedrà protagonisti, insieme, Federer, Nadal e Djokovic. Una squadra da sogno cui si sono aggiunti altri due tennisti top

Non solo Slam e Masters. Nel 2022 del tennis c’è un altro evento attesissimo fin dall’annuncio delle nuova edizione che si disputerà il prossimo settembre.

Laver Cup
Laver Cup (Ansa Foto)

Ci riferiamo alla Laver Cup, il torneo esibizione nel quale si confrontano una rappresentativa di tennisti europei e un’altra del resto del mondo. A selezionare i membri delle due compagini, due leggende del tennis mondiale che hanno dato vita a duelli memorabili in campo ovvero Bjorn Borg per l’Europa e John McEnroe per la squadra rivale.

La Laver Cup 2022 si disputerà da venerdì 23 a domenica 25 settembre alla O2 Arena di Londra, la stessa location che ospitava le Atp Finals prima del trasferimento a Torino. Il format è sempre lo stesso con incontri di singolare e doppio distribuiti sui tre giorni ognuno dei quali assegna al vincitore un punteggio a salire.

La prossima edizione dell’evento avrà una portata per così dire storica. Faranno parte, infatti, del Team Europe i cosiddetti Fab Four ovvero i quattro grandi tennisti che hanno contraddistinto la storia di questo sport nel nuovo millennio. Ci riferiamo ovviamente a Rafa Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray e Roger Federer. Quest’ultimo dovrebbe rientrare proprio alla O2 Arena di Londra dopo oltre un anno dall’ultima partita disputata contro Hurkacz a Wimbledon 2021.

Laver Cup, gli altri due tennisti del Team Europe

Federer dovrebbe giocare in doppio con Nadal, come già avvenuto in una precedente edizione della Laver Cup vinta dagli europei. I due, si sono già dati appuntamento a Londra con un botta e risposta sui social che ha esaltato tifosi e appassionati, i quali non si vorranno perdere uno spettacolo unico e, di fatto, irripetibile.

Ad affiancare Federer, Nadal, Djokovic e Murray, ci saranno altri due tennisti nel Team Europe, la cui presenza è stata annunciata ieri con un post pubblicato sugli account social della competizione. Si tratta di due top ten ovvero Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Non ci saranno, purtroppo, rappresentanti italiani come avvenuto nelle ultime due edizioni, nel 2019 con Fognini e nel 2021 con Berrettini.

Fanno parte del Team World, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Felix Auger Aliassime e Jack Sock, quest’ultimo specialista del doppio. John McEnroe deve comunicare ancora i restanti due membri.

Impostazioni privacy