Ancora una volta decisivo Ciro Immobile (AP LaPresse)
Una Lazio eccellente nonostante un’inferiorità numerica molto prolungata, conquista la vittoria contro il Bologna
Vince la Lazio, di rimonta e con carattere al termine di una bella partita all’Olimpico, giocata su ritmi frenetici nonostante le tossine della preparazione e il gran caldo di Ferragosto.
Una prestazione di carattere da parte della squadra di Maurizio Sarri giocata con grande intensità agonistica ma anche atletica.
Mihajlovic, regolarmente in panchina, viene applaudito a lungo da una curva che non lo ha mai dimenticato e che rappresenta molto del suo passato di giocatore con sei stagioni in bianconceleste.
Gara che comincia subito con un colpo di scena. Maximiano, preferito a Provedel tra i titolari, combina un pasticcio in uscita che lo vede abbrancare il pallone in presa in uscita: ma fuori dall’area di rigore. Espulsione diretta con la Lazio che rimane in dieci inserendo Provedel. Lazio comunque pericolosa.
Ma il vantaggio è degli ospiti: percussione di Sansone che Zaccagni interrompe con un intervento ruvido in area di rigore. Arnautovic trasforma dal dischetto il suo primo gol della stagione. A primo tempo scaduto grave ingenuità di Soumaoro – già ammonito – che commette un fallo evitabilissimo, a centrocampo, su Lazzari e si fa espellere ristabilendo la parità numerica.
Secondo tempo tutto in pugno alla Lazio che attacca in modo sempre più insistente e che al 68’, subito dopo l’ingresso di Luis Alberto trova il pareggio. Affondo di Lazzari sulla destra, tiro cross velenosissimo che Skoroupski respinge in modo sfortunato addosso a De Silvestri… la palla carambola in gol. Lazio travolgente nonostante la prolungata inferiorità numerica: Immobile corona la solita gemma, gol numero 183, su un assist sontuoso di Milinkovic-Savic. Una gran bella partita fino al termine del match anche per merito del Bologna che torna a farsi pericoloso nel finale costringendo Provedel a un paio di interventi significativi.
Lazio che vince di carattere, in rimonta, giocando quasi 100’ in inferiorità.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO – BOLOGNA
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…