Marcell Jacobs, streaming e diretta tv: dove vedere le gare dei 100 metri agli Europei

E’ il giorno di Marcell Jacobs agli Europei di Atletica Leggera a Monaco di Baviera. Il campione olimpico gareggia nei suoi 100 metri. Ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming 

Un anno dopo l’indimenticabile trionfo alle Olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs è di nuovo in pista nei 100 metri per provare a centrare un altro risultato storico per l’atletica leggera italiana.

Marcel Jacobs
Marcel Jacobs (Ansa Foto)

Oggi, martedì 16 agosto, il campione azzurro è impegnato nella semifinale (e speriamo nell’eventuale finale) della gara più attesa agli Europei di Monaco di Baviera. Al rientro dopo l’infortunio all’adduttore che l’ha costretto al ritiro ai recenti Mondiali di Eugene, Jacobs gareggerà alle 20.19 nella terza semifinale dei 100 metri. In caso di qualificazione, tornerà in pista poco dopo, alle 22.15, per la gara che vale le medaglie.

Esentato dalle batterie di qualificazione, in quanto tra i primi dodici atleti del ranking europeo di specialità, Jacobs dovrà vedersela nella sua semifinale con avversari nettamente alla portata. Tra questi, il più pericolo è il francese Zeze che vanta un 9.99 di personale quest’anno. Gli altri partecipanti non sono mai scesi sotto i 10 secondi in carriera. Molto dipenderà dunque da Marcell e dalle sue condizioni in seguito all’infortunio che ne ha minato il rendimento nell’annata post olimpica.

Ad accedere alla Finale dei 100 metri saranno i primi due classificati di ciascuna semifinale cui andranno ad aggiungersi i due migliori tempi di ripescaggio.

Marcell Jacobs, dove vedere le gare dei 100 metri agli Europei

Marcell Jacobs (LaPresse)

C’è una bella notizia per tutti gli appassionati di atletica leggera e non solo. Semifinali e finale dei 100 metri agli Europei di Monaco di Baviera saranno visibili in chiaro e gratuitamente. La semifinale di Jacobs sarà trasmessa in diretta su Raisport alle 20.19 mentre per l’eventuale finale ci si sposterà su Rai 2 dalle 22.15.

Per chi non può vedere le gare in tv, c’è la possibilità, sempre gratuita e in chiaro, di seguirle in streaming tramite l’applicazione di RaiPlay disponibile per smartphone, smart tv e tablet nei vari store digitali. Per accedere ai contenuti di RaiPlay è necessaria la registrazione all’app oppure l’autenticazione tramite uno dei profili social personali. Effettuato l’accesso, per vedere le gare dei 100 metri è necessario selezionare Raisport e Rai 2 dal menù dei Canali in diretta.

 

Impostazioni privacy