Udogie, titolare dal primo minuto contro l'esordiente Maggiore, prima gara con la Salernitana (Foto ANSA)
Finisce in parità tra Udinese e Salernitana con i campani più pericolosi anche grazie a un secondo tempo tutto in superiorità numerica
Meglio la Salernitana. Che costringe Silvestri ad almeno un paio di interventi importanti. Udinese che paga una espulsione evitabile di Perez e una giornata non molto ispirata di Success e Udogie.
Pareggio sostanzialmente giusto con appena qualche occasione in più per i campani.
Udogie, fuori all’esordio contro il Milan, ma sempre al centro di molte voci di mercato, viene schierato fin dal primo minuto nell’Udinese. Esordio fin dall’inizio anche per Maggiore appena arrivato a Salerno dallo Spezia.
Subito un episodio da VAR su un fischio di Aureliano per un presunto fallo di mano di Bronn. Il realtà il pallone rimbalza sulle costole del difensore e il penalty viene annullato. Udinese costretta a rinunciare a Bijol dopo venti minuti vittima di una botta alla testa e sostituito da Nuytinck. Più pericolosa l’Udinese soprattutto con Deulofeu, chiuso a fatica da Sepe al 33’ e bloccato solo dal palo pochi minuti più tardi. L’Udinese si complica molto la vita quando a primo tempo scaduto Perez ricorre a un fallo decisamente eccessivo e fuori luogo per fermare un contropiede di Mazzocchi.
L’inferiorità numerica costringe a qualche prudenza in più l’Udinese che se si eccettuano un paio di accelerazioni di Success offre poco. Poi l’esterno esce e la Salernitana prende quota con tre occasioni importanti. Prima una splendida conclusione di Candreva dalla lunga distanza che finisce sul fondo grazie a una provvidenziale deviazione di Silvestri. Che si supera anche su un colpo di testa molto pericoloso di Bonazzoli.
Pareggio giusto. Salernitana che forse avrebbe potuto rischiare qualcosa in più e attaccare con maggiore decisione. Primo punto per entrambe le squadre.
Nel prossimo turno Salernitana in casa contro la Sampdoria e Udinese impegnata nell’anticipo di venerdì pomeriggio alle 18.30 a Monza.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – SALERNITANA
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…