Udinese – Salernitana 0-0, un punto per uno – HIGHLIGHTS

Finisce in parità tra Udinese e Salernitana con i campani più pericolosi anche grazie a un secondo tempo tutto in superiorità numerica

Meglio la Salernitana. Che costringe Silvestri ad almeno un paio di interventi importanti. Udinese che paga una espulsione evitabile di Perez e una giornata non molto ispirata di Success e Udogie.

Udinese Salernitana Perez
Udogie, titolare dal primo minuto contro l’esordiente Maggiore, prima gara con la Salernitana (Foto ANSA)

Pareggio sostanzialmente giusto con appena qualche occasione in più per i campani.

La partita

Udogie, fuori all’esordio contro il Milan, ma sempre al centro di molte voci di mercato, viene schierato fin dal primo minuto nell’Udinese. Esordio fin dall’inizio anche per Maggiore appena arrivato a Salerno dallo Spezia.

Udinese – Salernitana

Udinese Salernitana Perez
Nehuen Perez ha lasciato per un intero secondo tempo l’Udinese in inferiorità numerica (Foto ANSA)

Subito un episodio da VAR su un fischio di Aureliano per un presunto fallo di mano di Bronn. Il realtà il pallone rimbalza sulle costole del difensore e il penalty viene annullato. Udinese costretta a rinunciare a Bijol dopo venti minuti vittima di una botta alla testa e sostituito da Nuytinck. Più pericolosa l’Udinese soprattutto con Deulofeu, chiuso a fatica da Sepe al 33’ e bloccato solo dal palo pochi minuti più tardi. L’Udinese si complica molto la vita quando a primo tempo scaduto Perez ricorre a un fallo decisamente eccessivo e fuori luogo per fermare un contropiede di Mazzocchi.

L’inferiorità numerica costringe a qualche prudenza in più l’Udinese che se si eccettuano un paio di accelerazioni di Success offre poco. Poi l’esterno esce e la Salernitana prende quota con tre occasioni importanti. Prima una splendida conclusione di Candreva dalla lunga distanza che finisce sul fondo grazie a una provvidenziale deviazione di Silvestri.  Che si supera anche su un colpo di testa molto pericoloso di Bonazzoli.

Pareggio giusto. Salernitana che forse avrebbe potuto rischiare qualcosa in più e attaccare con maggiore decisione. Primo punto per entrambe le squadre.

Nel prossimo turno Salernitana in casa contro la Sampdoria e Udinese impegnata nell’anticipo di venerdì pomeriggio alle 18.30 a Monza.

 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – SALERNITANA

Impostazioni privacy