Federer, l’annuncio esalta i tifosi: ci sarà anche lei

Roger Federer si appresta a tornare in campo e su Twitter comunica un’importante novità ai fan 

Manca poco più di un mese al ritorno in campo di Roger Federer che dovrebbe avvenire in occasione della Laver Cup, il torneo tra una rappresentativa dei tennisti europei e un’altra del Resto del Mondo in programma alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Federer farà parte della squadra europea, allenata da Bjorn Borg e vincitrice finora di tutte le edizioni della competizione. Con Roger, un autentico dream team formato da Rafa Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Il campionissimo elvetico, fermo da Wimbledon 2021, dovrebbe almeno disputare un match di doppio magari con Nadal.

A conferma del possibile remake della coppia da sogno, già ammirata in campo in un’altra edizione della Laver Cup, lo scambio di messaggi social tra i due con Rafa che ha dato appuntamento a Roger a Londra, “prenotando” già il campo.

Sarà dunque una Laver Cup “storica” quella cui assisteremo il prossimo mese. Ad arricchire la portata dell’evento ci sarà anche un’importante iniziativa che coinvolgerà anche un ospite d’accezione ovvero la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

Laver Cup, l’iniziativa con Kate Middleton

E’ stato lo stesso Federer sui social, insieme all’account ufficiale della competizione, a confermare la notizia della presenza della Duchessa all’evento londinese. Una presenza, quella di Kate Middleton, che non è certo una novità quando c’è il grande tennis nella capitale d’Inghilterra. Presenza fissa al Royal Box di Wimbledon nelle fasi cruciali del torneo, da qualche anno, Kate è la rappresentante della famiglia reale all’All England Tennis Club, premiando il vincitore di entrambi i tornei.

Alla Laver Cup, la Duchessa di Cambridge sarà protagonista di un’iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per due organizzazioni benefiche Action for Children e LTA Tennis Foundation. In particolare, tutti i proventi dei biglietti per Laver Cup Open Practice Day (la giornata di allenamenti con i vari tennisti) saranno devoluti interamente in beneficenza a favore di progetti e iniziative per l’infanzia in difficoltà.

Non solo beneficenza. Kate Middleton e Roger Federer saranno anche in campo insieme in una sorta di clinic tennistico che coinvolgerà un gruppo di ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Un evento nell’evento, insomma, accolto con grande risalto e seguito dagli appassionati di tutto il mondo.

Impostazioni privacy