Tennis

Federer, l’annuncio esalta i tifosi: ci sarà anche lei

Roger Federer si appresta a tornare in campo e su Twitter comunica un’importante novità ai fan 

Manca poco più di un mese al ritorno in campo di Roger Federer che dovrebbe avvenire in occasione della Laver Cup, il torneo tra una rappresentativa dei tennisti europei e un’altra del Resto del Mondo in programma alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre.

Roger Federer (Ansa Foto)

Federer farà parte della squadra europea, allenata da Bjorn Borg e vincitrice finora di tutte le edizioni della competizione. Con Roger, un autentico dream team formato da Rafa Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Il campionissimo elvetico, fermo da Wimbledon 2021, dovrebbe almeno disputare un match di doppio magari con Nadal.

A conferma del possibile remake della coppia da sogno, già ammirata in campo in un’altra edizione della Laver Cup, lo scambio di messaggi social tra i due con Rafa che ha dato appuntamento a Roger a Londra, “prenotando” già il campo.

Sarà dunque una Laver Cup “storica” quella cui assisteremo il prossimo mese. Ad arricchire la portata dell’evento ci sarà anche un’importante iniziativa che coinvolgerà anche un ospite d’accezione ovvero la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

Laver Cup, l’iniziativa con Kate Middleton

E’ stato lo stesso Federer sui social, insieme all’account ufficiale della competizione, a confermare la notizia della presenza della Duchessa all’evento londinese. Una presenza, quella di Kate Middleton, che non è certo una novità quando c’è il grande tennis nella capitale d’Inghilterra. Presenza fissa al Royal Box di Wimbledon nelle fasi cruciali del torneo, da qualche anno, Kate è la rappresentante della famiglia reale all’All England Tennis Club, premiando il vincitore di entrambi i tornei.

Alla Laver Cup, la Duchessa di Cambridge sarà protagonista di un’iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per due organizzazioni benefiche Action for Children e LTA Tennis Foundation. In particolare, tutti i proventi dei biglietti per Laver Cup Open Practice Day (la giornata di allenamenti con i vari tennisti) saranno devoluti interamente in beneficenza a favore di progetti e iniziative per l’infanzia in difficoltà.

Non solo beneficenza. Kate Middleton e Roger Federer saranno anche in campo insieme in una sorta di clinic tennistico che coinvolgerà un gruppo di ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Un evento nell’evento, insomma, accolto con grande risalto e seguito dagli appassionati di tutto il mondo.

Alessandro

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

11 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago