Ultim'ora

Roger Fededer torna a far sognare i suoi fan: quel gesto vale più di mille parole

Roger Fededer torna a far sognare i suoi fan: quel gesto vale più di mille parole. Il re è quasi pronto per emozionare ancora tutti

L’ultima partita ufficiale è quella del luglio 2021, il quarto di finale giocato e perso a Wimbledon contro il polacco Hurkacz, poi battuto fa Matteo Berrettini. Da allora Roger Federer è stato costretto a lottare con problemi fisici che di fatto lo hanno tenuto lontani dai campi.

Roger Federer è pronto (LaPresse)

Ora però finalmente i suoi tifosi possono tornare a sognare perché il rientro è sempre più vicino. L’ex numero 1 al mondo ha scelto due appuntamenti per riprendere confidenza con il campo e con le partite ufficiali. La prima è la Laver Cup, in programma alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre. Poi ad ottobre l’ATP 500 di Basilea, il suo vero torneo di casa, e per il momento basta così.

A 41 anni e con un fisico che risente di tutti gli sforzi fatti in carriera Roger deve limitarsi. Ma intanto ha fatto un regalo speciale a tutti i suoi fan, perché i gesti spesso valgono più delle parole. E così su Instagram ha postato alcune scene dei suoi ultimi allenamenti. Poche immagini, ma sembra muoversi molto bene e tanto basta per tornare a sognare.

Roger Fededer torna a far sognare i suoi fan: a Londra in campo i ‘Big Four’

Alla Laver Cup 2022, torneo che mette di fronte una selezione d’Europa contro il resto del Mondo, Roger Federe sarà in buona compagnia. Tornano in campo i ‘Big Four‘, cioé oltre a lui anche Nole Djokovic, Rafa Nadal e Andy Murray. In più per l’Europa di saranno anche Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud.

Il selezionatore, Bjorn Borg, ha commentato così le convocazioni. “Una formazione straordinaria. Stefanos e Casper sono i protagonisti della prossima generazione e non ho dubbi che apprezzeranno l’opportunità di stare al fianco dei Big Four.  Credo che sarà un evento straordinario a Londra”.

La Laver Cup 2021 (Ansa Foto)

Dall’altra parte, nella selezione guidata da John McEnroe ci sono ancora due posti liberi. Al momento ci sono il canadese Felix Auger-Aliassime (numero 9 al mondo), l’argentino Diego Schwartzman (numero 15) e gli statunitensi Taylor Fritz (numero 13) e Jack Sock (numero 107) che ha partecipato a tutte le edizioni della Laver Cup.

Federico Danesi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

25 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

26 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago