Roger Fededer torna a far sognare i suoi fan: quel gesto vale più di mille parole

Roger Fededer torna a far sognare i suoi fan: quel gesto vale più di mille parole. Il re è quasi pronto per emozionare ancora tutti

L’ultima partita ufficiale è quella del luglio 2021, il quarto di finale giocato e perso a Wimbledon contro il polacco Hurkacz, poi battuto fa Matteo Berrettini. Da allora Roger Federer è stato costretto a lottare con problemi fisici che di fatto lo hanno tenuto lontani dai campi.

Roger Federer è pronto (LaPresse)

Ora però finalmente i suoi tifosi possono tornare a sognare perché il rientro è sempre più vicino. L’ex numero 1 al mondo ha scelto due appuntamenti per riprendere confidenza con il campo e con le partite ufficiali. La prima è la Laver Cup, in programma alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre. Poi ad ottobre l’ATP 500 di Basilea, il suo vero torneo di casa, e per il momento basta così.

A 41 anni e con un fisico che risente di tutti gli sforzi fatti in carriera Roger deve limitarsi. Ma intanto ha fatto un regalo speciale a tutti i suoi fan, perché i gesti spesso valgono più delle parole. E così su Instagram ha postato alcune scene dei suoi ultimi allenamenti. Poche immagini, ma sembra muoversi molto bene e tanto basta per tornare a sognare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Roger Fededer torna a far sognare i suoi fan: a Londra in campo i ‘Big Four’

Alla Laver Cup 2022, torneo che mette di fronte una selezione d’Europa contro il resto del Mondo, Roger Federe sarà in buona compagnia. Tornano in campo i ‘Big Four‘, cioé oltre a lui anche Nole Djokovic, Rafa Nadal e Andy Murray. In più per l’Europa di saranno anche Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud.

Il selezionatore, Bjorn Borg, ha commentato così le convocazioni. “Una formazione straordinaria. Stefanos e Casper sono i protagonisti della prossima generazione e non ho dubbi che apprezzeranno l’opportunità di stare al fianco dei Big Four.  Credo che sarà un evento straordinario a Londra”.

Laver Cup
La Laver Cup 2021 (Ansa Foto)

Dall’altra parte, nella selezione guidata da John McEnroe ci sono ancora due posti liberi. Al momento ci sono il canadese Felix Auger-Aliassime (numero 9 al mondo), l’argentino Diego Schwartzman (numero 15) e gli statunitensi Taylor Fritz (numero 13) e Jack Sock (numero 107) che ha partecipato a tutte le edizioni della Laver Cup.

Impostazioni privacy