Roger Federer è tornato a farlo, il video entusiasma i fan

Un video di pochi secondi è bastato a riaccendere l’entusiasmo dei fan. Roger Federer sta tornando. Ci siamo quasi 

Un mese esatto, ecco quanto manca alla giornata inaugurale della Laver Cup 2022, il torneo esibizione tra una rappresentativa di tennisti europei e un’altra del Resto del Mondo che quest’anno si disputa alla O2 Arena di Londra tra il 23 e il 25 settembre.

Roger Federer
Roger Federer (AP LaPresse)

Sarà un’edizione storica, specie per il rooster della compagine europea, capitanata nuovamente da Bjorn Borg e della quale faranno parte i Fab Four ovvero Federer, Nadal, Djokovic e Murray affiancati da due top ten, Tsitsipas e Ruud.

A Londra dovrebbe tornare in campo Roger Federer. Il campione svizzero non disputa un match ufficiale da oltre un anno, dal quarto di finale di Wimbledon 2021 perso con Hurkacz sul Campo Centrale. La successiva operazione al ginocchio ha costretto Roger a un ulteriore stop prolungato che, tuttavia, non gli ha tolto la motivazione di concedersi un ultimo, e stavolta definitivo, rientro.

La conferma di un Federer ormai pronto al ritorno in campo è arrivata da un post social pubblicato ieri dall’ex numero uno del mondo che ha entusiasmato i followers e, possiamo dirlo, una gran parte degli appassionati di tennis.

Federer torna ad allenarsi, il video su Instagram

Nella clip pubblicata su Instagram, finalmente si è rivisto Roger Federer su un campo da tennis. Non un video pubblicitario come accaduto recentemente con la sorpresa a un giovane tennista, bensì un “allenamento” vero e proprio con tanto di dritto, rovescio e qualche spostamento, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale evocativo.

Oltre a like e condivisioni, numerosissimi i commenti. Tra quest’ultimi si segnalano quello del connazionale Stan Wawrinka e degli account ufficiali dell’Australian Open e di Barilla, uno dei main sponsor dell’elvetico.

Federer, dunque, vuole farsi trovare pronto e al meglio della condizione. Alla Laver Cup dovrebbe disputare almeno un match di doppio in coppia con l’amico Rafa Nadal. Dopo l’annuncio della partecipazione di entrambi all’evento, i due si sono dati appuntamento sul campo della O2 Arena con uno scambio di messaggi sui social. Oltre a Nadal, anche gli altri membri del team Europe, di certo, non vorranno lasciarsi sfuggire l’occasione di disputare un match insieme a Re Roger.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Impostazioni privacy