Motori

“Non sarei allo stesso tavolo”, Verstappen-Hamilton: la frecciata scuote i tifosi

“Non sarei allo stesso tavolo”, Verstappen-Hamilton: la frecciata scuote i tifosi. Quello tra i due piloti rivali è uno di quei duelli destinati a non finire mai

Nella scorsa stagione hanno dato vita a uno dei duelli più suggestivi e incerti nella storia della Formula 1, costruendo una rivalità di cui si parlerà a lungo. Un po’ come accadde nel lontano 1976 tra Niki Lauda e James Hunt, Max Verstappen e Lewis Hamilton si sono dati battaglia fino all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio.

Verstappen ed Hamilton (LaPresse)

La sfida decisiva andata in scena il 12 dicembre del 2021 sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi ha regalato tali e tanti colpi di scena che il successo in extremis di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton è stato argomento di aspre polemiche e discussioni per almeno tre mesi.

Il fuoriclasse inglese, sette volte campione del Mondo, si è sentito defraudato di un successo che sentiva suo. E’ stato questo il momento più difficile del rapporto tra i due grandi rivali, avversari in pista e anche fuori…

Sia Hamilton che Verstappen hanno sempre ammesso candidamente di non provare particolare simpatia l’uno per l’altro. Una piacevole inimicizia ribadita dal pilota olandese nel corso di una lunga intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1.

Verstappen-Hamilton, l’olandese punge: “Mai allo stesso tavolo”

Verstappen Hamilton (LaPresse)

Lo spunto per ribadire una posizione giò nota è dato dalla nuova rivalità che vede contrapporsi a Max Verstappen il pilota della Ferrari, Charles Leclerc: “Charles è davvero un ragazzo per bene, siamo praticamente coetanei e con lui ho un ottimo rapporto. Come del resto abbiamo relazioni eccellenti con tutto il team della Ferrari“.

E’ chiara ed evidente la contrapposizione con Hamilton, con il quale non è mai corso buon sangue: “Le differenze tra Leclerc ed Hamilton? Mettiamola così: di sabato sera starei allo stesso tavolo a ridere e a scherzare con Lewis come invece succede con Charles“.

Parole chiarissime che non lasciano spazio a dubbi o intepretazioni di sorta. La rivalità tra Verstappen ed Hamilton è dunque destinata a non finire mai, anche oltre il momento in cui uno dei due, o entrambi, appenderanno il fatidico casco al chiodo.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

49 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

49 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago