Ultim'ora

Berrettini e Sinner fanno sognare tutti: colpo di scena in vista degli Us Open

Berrettini e Sinner fanno sognare tutti: colpo di scena in vista degli Us Open. I due tennisti italiani saranno tra i protagonisti a New York

Lunedì scatta l’ultimo Slam della stagione 2022 e i nostri alfieri fanno sul serio. Lo scorso anno i due raggiunsero rispettivamente i Quarti e gli Ottavi di finale, contro Djokovic e Zverev.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini (AnsaFoto)

Ci siamo quasi. Lunedì iniziano gli Us Open 2022, ultimo Major di una lunga e combattuta stagione. Dopo Wimbledon i big si sono concentrati sulla migliore preparazione possibile per Flushing Meadows e ora è arrivata la resa dei conti. Salvo incredibile colpi di scena sarà assente il finalista uscente Novak Djokovic, per le note vicende relative al vaccino anti Covid. Le cose a riguardo stanno cambiando negli Stati Uniti ma ancora non c’è un’apertura per chi non ha completato il ciclo immunizzante (cambia la regola sui contatti stretti ma solo per i residenti, vaccinati e non). Chi potrà scendere in campo sarà invece il campione uscente, Daniil Medvedev, che non verrà penalizzato solo per essere russo come a Londra. Tra i favoriti d’obbligo c’è anche Rafa Nadal, costretto però ad un apprensione particolare per la condizione della moglie, Mery Perello, alle prese con una gravidanza difficile.

Berrettini e Sinner fanno sognare tutti: l’obiettivo è la Semifinale

Il logo degli US Open (AnsaFoto)

Anche i nostri due alfieri italiani, Berrettini e Sinner, sono attesi tra i protagonisti. I due hanno raggiunto lo scorso anno rispettivamente i Quarti di finale contro Djokovic e gli Ottavi di finale contro Zverev (altro grande assente). Gli azzurri puntano ad un piazzamento in Semifinale, ovviamente con un rendimento che dovrà essere completamente diverso rispetto a Montreal e Cincinnati. Serve una versione di Sinner simile a quella di Wimbledon, mentre per Berrettini occorrerà ritrovare la verve della stagione sull’erba (con vittorie a Stoccarda e Queens).

I due italiani saranno rispettivamente teste di serie numero 12 e 14, potendo quindi contare con discreti accoppiamenti nei primi turni. Tra i big, per la prima volta, verrà inserito anche Lorenzo Musetti, numero 27 del seeding americano, con buona fiducia dopo i successi sulla terra battuta. Una squadra complessivamente molto forte (grandi speranze in Davis) per uno Slam che si preannuncia davvero entusiasmante.

Angelo Papi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

37 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

38 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago