Ferrari, Leclerc alza la voce: l’annuncio rende tutti orgogliosi!

Ferrari, Leclerc alza la voce: l’annuncio rende tutti orgogliosi! Il pilota monegasco è super carico in vista del GP di Spa

Nelle dichiarazioni della vigilia, il #16 si professa piuttosto ottimista in vista dell’ultima tranche del Mondiale. La Rossa si presenta in Belgio anche con una nuova power unit.

Leclerc
Charles Leclerc (AnsaFoto)

Dopo la lunga pausa estiva il Mondiale di Formula 1 riparte dal Belgio. A Spa la Ferrari prova a rilanciare l’inseguimento a Verstappen e la Red Bull. Per aumentare le chance di vittoria a Maranello hanno deciso di portare sul circuito delle Ardenne una nuova parte ibrida della power unit. Questo potrebbe costringere Leclerc e Sainz ad una penalità in griglia, ma con la prospettiva di avere una competitività superiore. I punti di distacco di Charles da “Super Max” sono ben 80, ma restano ancora 9 Gran Premi da disputare. La fiducia non è mai venuta meno nella scuderia italiana, nonostante i tanti, troppi errori, commessi nella gestione di gara. Dopo aver sentito un confidente Mattia Binotto nei giorni scorsi, ora a fargli eco ci sono le parole di Leclerc, apparso carico e battagliero nel giovedì di conferenza stampa.

Ferrari, Leclerc alza la voce: “Credo ancora nella conquista del titolo”

Ferrari
Le due Ferrari in pista (AnsaFoto)

Il 24enne del Principato spera ancora di arrivare alla conquista del titolo.

Credo ancora nel Mondiale. Sarà difficile, ma ci proverò fino alla fine: dobbiamo pensare gara per gara“.

Uno spirito di contesa alimentato dalla consapevolezza che la F1-75, nata nel migliore di modi, con una grande velocità di base e apparsa anche più affidabile nel corso delle ultime settimane.

Dobbiamo pensare gara per gara, cercando di cogliere tutte le possibilità. Credo ancora nel titolo: sarà dura, ma ci proverò fino alla fine. Servirà fare come Vettel nel 2013, quando vinse ogni gara dopo la pausa estiva. Più facile dirlo che farlo, ma farò del mio meglio“.

La rincorsa inizia da Spa, dove Charles centrò la sua prima vittoria in carriera in F1, ovviamente alla guida della Ferrari (2019).

Si tratta ovviamente di una pista speciale per me, la prima vittoria è importante per ogni pilota. Mi piace guidare a Spa, spero di ottenere un grande risultato in questo weekend“. I tifosi sperano che sia l’inizio della riscossa.

Impostazioni privacy